L'evento è terminato in data 23 Luglio 2019 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Parole nel Fuoco Bertinoro

Santa Maria Nuova Spallicci, BertinoroTempo Libero
Da Martedì 02 Luglio 2019 • Ore 21:00 a Martedì 23 Luglio 2019 • Ore 23:30

Quattro serate fra parole in libertà, cibo ed un pizzico di follia: questo è Parole nel Fuoco, l’evento che la Società Agricola Bertozzi - con la collaborazione di Roberto D’Izzia (attore e regista teatrale) e Francesca Rossi (animatrice) - propone per i martedi di Luglio 2019.
Ogni serata, un tema, ed alla fine una brace ardente, dove getterete i fogli su cui scrivere i vostri pensieri; del buon cibo ed ottime bevande artigianali accompagneranno le nostre - e vostre - parole, ed ogni volta ci saluteremo con la promessa di ritrovarci il martedi successivo.

Dettagli evento

I temi e le date delle serate sono:
Martedi 02 Luglio - Ricordi
Martedi 09 Luglio - Stelle
Martedi 16 Luglio - Anarchia
Martedi 23 Luglio - Futuro

Il costo di ogni serata (che inizia alle ore 21:00) è di € 18,00 a persona, e comprende degustazione dei nostri prodotti a chilometro zero: affettati misti, birra artigianale e vino rosso!
Proponiamo anche altri prodotti (bevande, verdure e caseari) oltre a piadine provenienti da aziende agricole della zona.

INFO E PRENOTAZIONI AI SEGUENTI RECAPITI:
Rò: 334-3677365
Francesca: 327-3884171

La Location
La Società Agricola Bertozzi nasce negli anni ’70 grazie all’ impegno dei fratelli Bertozzi.
In origine è stato prevalentemente sviluppato l’allevamento di bovini, incrementato nel tempo, che ad oggi conta circa 200 capi.
Nel 2014 con la realizzazione e l’inaugurazione dello spaccio aziendale abbiamo concretizzato le nostre idee: promuovere e offrire un prodotto genuino, allevato direttamente da noi, garantendo quindi carne a Km0. All’interno dello spaccio oltre ai bovini allevati in stalla (Romagnoli, Piemontesi, Garonesi, Chianine e Limousine) è possibile trovare anche carne di maiale e agnello.
Successivamente, per offrire esperienze nuove e servizi maggiori alle famiglie del territorio e non, si è puntato all’ ampliamento dell’attività svolta realizzando progetti in cui si dà la possibilità di scoprire come si svolge la vita in un’azienda agricola e di familiarizzare con tutti gli animali presenti, dedicando particolare attenzione agli alimenti utilizzati e alla loro provenienza.
Nel corso degli ultimi anni, quindi, sono stati avviati nuovi ed interessanti progetti che hanno avvicinato grandi e piccoli alla nostra realtà.
Primo fra tutti il riconoscimento di “fattoria didattica” e “fattoria didattica sociale” su cui puntiamo molto per sensibilizzare i visitatori alla riscoperta della cultura e delle tradizioni agricole e grazie alla quale siamo in grado di ospitare scuole di ogni grado per uscite didattiche e gite di formazione offrendo diversi percorsi e laboratori.
L’accoglienza di persone anziane, diversamente abili e minori in difficoltà è per l’azienda punto fondamentale di crescita e sviluppo, tanto che si sono avviati progetti di Pet-therapy, onoterapia e la futura realizzazione di un centro diurno per anziani.
Inoltre è anche possibile conoscere il mondo dell’asino romagnolo e del cavallo, anche attraverso corsi di approccio seguiti da un’istruttrice di equitazione.
Tutto ciò ci permette anche di offrire un servizio di centro estivo nei mesi di giugno, luglio ed agosto per i bimbi dai 4 ai 12 anni che così hanno la possibilità di trascorrere mattinate intere nella natura insieme ai nostri animali.
Infine diamo la possibilità di utilizzare in nostri spazi per la realizzazione e l’allestimento di e feste private, oltre ovviamente agli eventi e alle serate che vengono già organizzati durante tutto l’anno.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Santa Maria Nuova Spallicci ( Bertinoro )
Via santa croce, 2774
Società Agricola Bertozzi