L'evento è terminato in data 22 Aprile 2018 alle ore 03:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Notte d'Oro Primavera Ravenna

RavennaManifestazione
Da Sabato 21 Aprile 2018 • Ore 18:00 a Domenica 22 Aprile 2018 • Ore 03:00

La Notte d'Oro raddoppia e diventa Notte d'Oro Primavera: nel 2018, in attesa del consueto appuntamento di ottobre, la città resterà 'accesà tutta la notte anche il 21 aprile. Turisti e cittadini potranno fare la spola tra i luoghi più suggestivi, per ammirare mostre, seguire proiezioni e incontri: filo conduttore il tema della fotografia.

Programma:
Alle 22.45 piazza del Popolo ospiterà il concerto gratuito di LODOVICA COMELLO e GIOVANNI CACCAMO, preceduto, dalle 18, da un dj set e dalla proiezione dei videoclip "Il Pescatore" (Fabrizio De Andrè) e "Mastro Geppetto" (Edoardo Bennato).

Il Museo d’arte della città proporrà alle 18 una conversazione sulla fotografia con Claudio Vitale e Marco Giugliarelli; fino alle 22 la mostra "Andante" di Alex Majoli; in programma anche un concerto degli allievi dell’istituto Verdi.

Alla biblioteca Classense alle 19 sarà inaugurata la mostra "Footage" di Leonardo Goni; nello scalone dell’aula magna ci sarà un set fotografico a cura di Gabriele Pezzi.
Nella sala multimediale dei Chiostri Francescani dalle 19 alle 23 sarà proiettato il cortometraggio "Intercity", regia di Silvia Bigi, dedicato all’opera di Raffaello Baldini. Palazzo Rasponi 2 ospiterà la mostra fotografica Dei Paesi di Pio De Rose.

A Palazzo Rasponi dalle Teste la Notte d’Oro Primavera comincerà alle 20, con la premiazione dei vincitori della maratona fotografica arRAngiati. E dalle 21.30 il circolo del cinema Sogni proporrà nel salone nobile la proiezione del documentario "Acqua e Zucchero. Carlo di Palma I colori della vita", accompagnata da un intervento del direttore della fotografia Roberto Cimatti.

In collaborazione con SIFEST - Savignano Immagini Festival la Notte d’Oro Primavera ospiterà inoltre la mostra "Terra e uomini. Tra memoria e sentimento" di Pier Paolo Zani.

Ingresso: gratuito

Maggiori dettagli e informazioni sull'evento.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Ravenna