L'evento è terminato in data 14 Dicembre 2019 alle ore 02:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesena

The Dark Side of the Sand a Cesena

Sabato 01 Febbraio • 21:00

Teatro Verdi

Theatro Cup - Sfida di Improvvisazione Teatrale a Cesena

Sabato 15 Febbraio • 21:00

Ex Bottega - Cortile Auser

Theatro Cup - Sfida di Improvvisazione Teatrale - 2a Semifinale a Cesena

Sabato 22 Febbraio • 21:00

Ex Bottega - Cortile Auser

As Avdem fantesma a Cesena

Sabato 22 Febbraio • 21:00

CineTeatro Bogart

Theatro Cup - Sfida di Improvvisazione Teatrale - Finale a Cesena

Sabato 29 Febbraio • 21:00

CineTeatro Victor

Non Sono Una Signora -Concerto GirlPower Cesena

CesenaSpettacoli
Da Venerdì 13 Dicembre 2019 • Ore 22:00 a Sabato 14 Dicembre 2019 • Ore 02:00

Quattro donne assieme, quattro universi differenti tra loro che si incontrano su un unico palco per dar vita a uno show di poesie e canzoni originali interamente suonate e cantate dal vivo.
Denominatore comune di queste artiste è l'introspezione del complesso ed affascinante mondo femminile con tutte le sue contraddizioni, le sue speranze, le sue storie reali e fantastiche da cui si può attingere da quattro punti di vista differenti.

Sul palco saliranno:
Elisa Genghini (cantautrice e scrittrice)
Rachele Pavolucci (poetessa)
Nòe (cantautrice sicula)
Crista (cantautrice)

Durante la serata performance artistica di Alice Tamburini
Cover by FIKE MAI

22:30 - Free Entry - No tessera
_
ELISA GENGHINI
Elisa Genghini è figlia di un bagnino romagnolo e di una tedesca in vacanza a Rimini.
E’ scrittrice per caso e cantautrice per masochismo e nonostante i suoi trentacinque anni pensa delirando che quando sarà grande diventerà come Joni Mitchell.
Si sente “Fuorimoda” come una venere di Willendorf, una donna di Botero, come le tre grazie di Rubens, come Velma Dinkley, tutte donne affascinanti, a dir la verità. “Fuorimoda” come le sue canzoni che sono ancora legate a chitarre basso e batteria, voci e tempo speso a pensare bene alle parole.
Canzoni “Fuorimoda” legate a storie d’amore e di viaggi, a nomi di donne e di uomini, a ricordi d’infanzia e a meccanici che ti fan pagare duecento euro un cambio dell’ olio.
Durante la sua carriera ha fatto svariate cose: ha partecipato a molti concorsi musicali parrocchiali di quelli dove vince sempre il nipote del prete.
Ha fatto tutto quello che fanno in molti, tipo vincere targhe (targa
Siae nell’ ambito del premio “Pigro” dedicato ad Ivan Graziani, premio Cora nell’ ambito del il premio Bruno Lauzi 2016) e fare aperture musicisti di tutto rispetto (Max Gazzè, Nada, Roberto Dell’Era, Virginiana Miller, UNA, Federico Fiumani, Gang, Avvoltoi, Filippo Graziani, Alessandro Fiori, Marco Parente).
Qualche anno fa ha pubblicato un disco che si chiama “Catturarti è Inutile” (Still Fizzy 2013).
In circostanze puramente casuali ha scritto: “Volevo sposare Kurt Cobain o fidanzarmi per sempre con Manuel Agnelli”, ed. Coniglio, 2007 “Zuccagialla” ed. Eumeswill, 2007 “101 cose da fare in Romagna almeno una volta nella vita” ed. Newton & Compton, 2009 “Serena Variabile” scritto a quattro mani con Gianluca Morozzi, ed. Castelvecchi, 2011 Sposerò Manuel Agnelli, ed. Pendragon, 2017.
Sito web: http://www.elisagenghini.net

RACHELE PAVOLUCCI
Dicono sia fatta per un 50% di strutto, un 30% di Sangiovese e il rimanente di pianti improvvisi e capelli improbabili.
Nelle sue parole i riferimenti alla natura e l'animale riportano alla mente immagini di un'infanzia bucolica.
Fonda VoceVersa insieme ad altri scrittori a Giugno 2017, con loro si occupa della promozione e organizzazione di eventi poetici in Romagna.

NÒE
Noemi Cannizzaro, in arte Nòe, nasce a Menfi (AG) nel 1988. Diplomata in canto pop al CPM di Milano, continua il suo percorso musicale laureandosi al Dams di Palermo. Frequenta il Cet di Mogol, dove ottiene il diploma di Autore di testi e poi quello di Composizione.
Nel 2014 riceve il primo premio a Musica Controccorente. Nel 2015 apre il concerto di Elisa Toffoli e nel 2016 è prima classificata a Note d’Autore e al Festival Show con il singolo “Non lo so” che anticipa l’uscita del suo primo Ep autoprodotto. La scorsa estate firma con l’etichetta Nufabric con il quale pubblica il singolo “La vita è bellissima” e attualmente a lavoro sul nuovo progetto anticipato da “Camomilla”.
Sito Ufficiale: http://www.noemusic.it
Facebook: http://www.facebook.com/noemusicofficial
Instagram: @noemusic_

CRISTA
Disco nuovo, si riparte.
Nessun autista (almeno per ora), nessun musicista, Crista ha deciso per una presentazione chitarra e voce dell'album "Femmina" prodotto artisticamente da Manuele Fusaroli.
Un tour che bada al sodo dove l'artista si presenterà con l'essenziale, senza ammiccamenti e senza fronzoli, energica e ruspante come la sua Romagna.
Lei, abituata a macinare chilometri quasi da far invidia a un camionista, in soli tre anni di attività e con un EP omonimo alle spalle, ha avuto l’opportunità di aprire il concerto di Caparezza in occasione della festa di Radio Onda d’Urto a Brescia, ha condiviso il palco con artisti come Vinicio Capossela, The Zen Circus, Giorgio Canali, Levante e ha partecipato ad alcuni importanti Festival italiani tra cui l'Home Festival di Treviso, collezionando più di 250 date in diverse località italiane.
Una cantautrice rock irriverente, una romagnola che non ha problemi a chiamare le cose con il loro nome, mettendo in musica pensieri e parole di una donna libera.
Sito Ufficiale: http://www.iosonocrista.com
Facebook: http://www.facebook.com/iosonocrista
Instagram: @iosonocrista

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via San Vittore, 1128
Tana delle Talpe