L'evento è terminato in data 26 Gennaio 2015 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Non è vero, sì che è vero! Forlì

ForlìSpettacoliLunedì 26 Gennaio 2015 • Ore 20:30

NON è VERO! SÌ CHE è VERO! Quante volte abbiamo sentito pronunciare, dagli altri e dai noi stessi, queste frasi? Come mai ad un certo punto arriviamo a scontrarci con una differenza così grande? Ma esiste una sola realtà? Oppure ciò che sentiamo e vediamo è solo nostro, intimamente nostro e non è condivisibile? Tanti modi diversi di pensare, di vivere, di agire!

L’originale conferenza-spettacolo “Non è vero, sì che è vero”, in Programma lunedì 26 Gennaio alle ore 20.30 alla Sala San Luigi di Forlì (via L. Nanni 12) vuole proprio esplorare il concetto di realtà e quello di condivisione, di comunicazione come strumento necessario per costruire realtà comuni, gestire le differenze di visione, di opinione, di idee.
Utilizzando strumenti didattici e momenti di danza, musica e immagini, lo scopo è quello di proporre concetti utili e scientifici in un modo divertente e artistico. Sul palco Massimo Franceschetti, docente di comunicazione, ed Emilia Sintoni, danzatrice, che insieme hanno già presentato varie conferenze spettacolo in vari contesti (Università Aperta di Imola, Piccolo Teatro Baraccano Bologna, eventi promossi dall’Assessorato alle Pari Opportunità di Imola ecc.).

Alla conferenza-spettacolo del 26 Gennaio seguiranno due serate di seminario (2 e 9 Febbraio ore 20.30) per approfondire le tematiche della percezione e del suo ruolo nella comunicazione; delle differenze, del perché ci sono e come gestirle; del ruolo dei giudizi e della gestione delle differenze di opinioni.
(Ingresso a offerta libera per la conferenza-spettacolo.

Seminario del 2 e 9 Febbraio a pagamento e su iscrizione entro il 29/01.
Per Informazioni e Iscrizioni: , 328.8625894)

Data

Dal
Al

Organizzatore

Sala san luigi

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via luigi nanni, 12
Sala san luigi