L'evento è terminato in data 07 Luglio 2019 alle ore 20:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Noi siamo il suolo, Noi siamo la terra - di Roberto Mercadini Repubblica di San Marino

Borgo Maggiore, Repubblica di San MarinoSpettacoliDomenica 07 Luglio 2019 • Ore 18:30

Nel giorno in cui ricorre l'anniversario dell’iscrizione della Repubblica di San Marino tra i siti UNESCO, patrimonio dell’umanità, San Marino Trekking, insieme al "Dipartimento Turismo e Cultura", propone un’occasione per riflettere sull’importanza di tutelare il mondo naturale attraverso uno splendido monologo dell'artista romagnolo Roberto Mercadini:
-
"Sapevate che i pipistrelli, ogni anno, danno un contributo all’economia degli U.S.A. paragonabile al fatturato della Microsoft? E che il deserto del Sahara fertilizza la foresta Amazzonica? Cosa hanno in comune gli astronauti della NASA e gli antichi asceti indù?

Paradossi, personaggi stralunati, storie comiche e spiazzanti. Un monologo in apparenza visionario, ma basato su dati rigorosamente scientifici: per riflettere sul legame strettissimo fra ecologia ed economia, su cosa sia un ecosistema, su come ecosistemi apparentemente lontani interagiscano fra loro.

Perché forse le cose che sembrano più lontane, in realtà, si toccano. E ciò che è più urgente si può dire e capire ridendo."
-

La nostra piccola realtà, proprio per la limitatezza del suo territorio e delle sue risorse, dovrebbe essere consapevole della necessità di cambiare i nostri stili di vita e dell'attenzione e del rispetto che merita il nostro pianeta.

LUOGO:
ebikexperience
Piazzale Campo della Fiera, 18
(Stazione Funivia)
Borgo Maggiore
Rep. di San Marino

INIZIO SPETTACOLO: ore 18.30
EVENTO GRATUITO

-

Prima dello spettacolo è possibile partecipare anche a "La fuga di Garibaldi 170 anni dopo [Camminata Raccontata]"
DIFFICOLTA': T - Facile
INFO: https://www.facebook.com/events/343235466386034/

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Borgo Maggiore ( Repubblica di San Marino )
Piazzale Campo della Fiera 18
Ebikexperience