L'evento è terminato in data 06 Aprile 2013 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

NIDI DI NOTE Perché la musica aiuta tuo figlio a crescere meglio Forlimpopoli

ForlimpopoliArte & CulturaSabato 06 Aprile 2013 • Ore 15:30

Il Comune di Forlimpopoli e l'associazione DaideJazz promuovono l'iniziativa “Nidi di Note”, progetto ideato da Sonia Peana, musicista, educatrice musicale e mamma per offrire ai bambini in tenerissima età, la possibilità di avvicinarsi alla musica in modo naturale e fisiologico e dalla consapevolezza di quanto sia importante e formativo per i bambini entrare precocemente in contatto con l’Arte. Avere una molteplicità di stimoli e un vasto campo di linguaggi tra cui poter scegliere liberamente la propria modalità espressiva, favorisce lo sviluppo intellettivo ed emotivo. In quest’ottica il progetto “Nidi di Note” vuole dare ai bambini piccoli (fascia 2-3 anni) la possibilità di avvicinare il linguaggio espressivo musicale in maniera aperta, svincolata da pregiudizi sulla “troppo giovane età”; vivere esperienze musicali di qualità sperimentando le vaste possibilità che la musica può offrire.

Sabato 6 aprile Forlimpopoli ospiterà Sonia Peana, il notissimo jazzista Paolo Fresu e lo scrittore Bruno Tognolini che in una prima breve parte del pomeriggio spiegheranno ai genitori il progetto mentre i ragazzi della libreria "Bottega dell'Invisibile" intratterranno i bambini a Casa Artusi; poi nella seconda parte del pomeriggio gli artisti accoglieranno, suoneranno e disegneranno per i bambini intervenuti alla Chiesa dei Servi.

Dal progetto "Nidi di Note" è nato il libro "Nidi di Note. Un cammino in dieci passi attraverso la musica" edito da Gallucci editore e in vendita presso la libreria La Bottega dell'Invisibile di via Saffi a Forlimpopoli.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Sara Pignatari

Luogo e Indirizzo

Forlimpopoli
Via Costa 27/31
Chiesa dei Servi | Casa Artusi