L'evento è terminato in data 07 Agosto 2013 alle ore 00:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

MUSIC CAMP 2013 - Corso di perfezionamento multistilistico di canto, pianoforte, chitarra Sogliano al Rubicone

Sogliano al RubiconeCorsi di Formazione
Da Lunedì 05 Agosto 2013 a Mercoledì 07 Agosto 2013

Il corso, alla sua seconda edizione, è rivolto a tutti i cantanti, chitarristi e pianisti (aspiranti professionisti) che desiderano approfondire:

• Tecniche relative al proprio strumento
• Conoscenze musicali generali
• Storia della musica moderna (rock/pop - Jazz/Blues)
• Gestione della comunicazione e della performance sia a livello individuale che di gruppo

Il corso avrà durata di tre giorni al termine dei quali è previsto un concerto live finale. La preparazione di questo concerto comporterà:

• Arrangiamento dei brani
• Musica di insieme
• Gestione del Sound Check
• Esibizione

In questo percorso e concerto gli iscritti saranno affiancati da una band live composta da musicisti professionisti (docenti del corso e special guest).
Il corso si svolgerà presso il Comune di Sogliano al Rubicone ed avrà la durata di 3 giorni (5-6-7 Agosto 2013).
Il corso avrà inizio il giorno 5 agosto alle ore 9.30 e in tale occasione verrà fornito ai partecipanti il calendario orario delle lezioni.
I partecipanti seguiranno per ogni classe sia lezioni di gruppo sia momenti di approfondimento e preparazione individuale e lezioni collettive. Vi saranno momenti di musica di insieme con l’ ausilio di una band live di professionisti che accompagnerà i partecipanti anche all’ evento concerto conclusivo che avrà luogo il terzo giorno di corso. L’organizzazione mette a disposizione dei partecipanti tutta l’ attrezzatura tecnica e audio necessaria allo svolgimento del corso.

Il corso è aperto a tutti i cantanti, pianisti e chitarristi che facciano pervenire entro il giorno 30/06/2013 tramite email all’ indirizzo :

- modulo di iscrizione debitamente compilato in ogni sua parte
- curriculum
- Gli iscritti dovranno contattare e concordare con i relativi insegnanti la scelta dei brani da presentare al corso; brani che dovranno essere scelti da un elenco che verrà fornito.
- gli iscritti alla classe di canto dovranno presentare a loro scelta 1 brano su base da loro stessi fornita.

Per il versamento della quota di iscrizione, sempre da far pervenire entro il giorno 30/06/2013,
contattare i seguenti recapiti (utili per qualsiasi ulteriore informazione aggiuntiva)
389-9664617 / 347-5639551

Affinchè il corso possa tenersi è previsto un numero minimo di 15 partecipanti fino ad un
massimo di 10 partecipanti per classe. Per chi volesse pernottare in loco sono disponibili
strutture convenzionate a costi vantaggiosi.

Il corso è ideato, progettato e tenuto da:

Nicoletta Fabbri, affermata cantante ed insegnante di canto (con Laurea in Scienze della Formazione) che vanta prestigiose collaborazioni artistiche (prima fra tutte quella con il premio Oscar M° Nicola Piovani) che da diverso tempo si dedica alla didattica del canto e per quattro anni ha fatto parte della Direzione Artistica del Festival di Castrocaro Terme occupandosi anche della gestione dei Corsi di Formazione ad esso connessi.

Gabriele Zanchini, pianista, fisarmonicista ed arrangiatore. Laureando al Biennio Superiore in Musica Jazz del conservatorio “A. Buzzolla” di Adria, vanta collaborazioni artistiche sia in ambito jazz, da formazioni combo fino alla Big Band sia in ambito moderno (tra le quali L’ Orchestra del Conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena). Attivo anche in campo didattico dal principiante fino al perfezionamento in musica jazz.

Yari Fabbri (classe 1976) si diploma in chitarra classica presso l'istituto musicale pareggiato "Lettimi" di Rimini nel 2005. Lo stesso anno consegue la laurea in filosofia presso l'Università di Bologna. Dal 2006 fa parte dell'associazione culturale "Raqanaband", di Savignano sul Rubicone, dedita alla formazione e preparazione di gruppi musicali finalizzati alla ri-esecuzione di un vasto repertorio rock e prog-rock degli anni '60 e '70, con la quale esercita da anni un'intensa attività live in locali e teatri della zona. Inoltre da più di un decennio insegna chitarra presso svariate istituzioni musicali, come l'Ass. "Amici della Musica" di S. Mauro Pascoli, l'Ass. musicale "S. M. Goretti" di San Mauro mare o la scuola "G. Faini" di Santarcangelo di Romagna.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Mtp Scuola Musica Moderna

Luogo e Indirizzo

Sogliano al Rubicone

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento