L'evento è terminato in data 12 Novembre 2021 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Mostra d’arte MicroMacro – La contemporaneità dialoga con il Museo Borghi

San Giovanni in Galilea, BorghiArte & Cultura
Da Domenica 17 Ottobre 2021 • Ore 16:00 a Venerdì 12 Novembre 2021 • Ore 23:00

Domenica 17 Ottobre, dalle ore 16.00, avrà luogo l’inaugurazione della mostra degli artisti Emanuele Matronola e Lorenzo Scarpellini, ospitata negli spazi del Museo e Biblioteca Renzi fino al 12 Novembre 2021.

Il percorso espositivo proposto dai due giovani artisti è un confronto costruttivo tra le opere di oreficeria di Matronola, le sculture di Scarpellini e i reperti del Museo Renzi.
La differenza fra i loro medium espressivi caratterizza l’incontro dei due artisti; Emanuele è un artista orafo che ci accompagna in un mondo piccolo, ricco di particolari. Lorenzo è uno scultore che utilizza materiali poveri e forme che richiamano il mondo animale e vegetale.

"Il punto focale della mia ricerca artistica è sempre stato il “mare della mente”. I gioielli che creo sono come i tesori preziosi sommersi nell’inconscio dove ognuno di noi si immerge nel tentativo di scoprire la parte migliore di sè stessi."
Emanuele Matronola

"La mia ricerca si fonda sulla creazione di forme e materiali che richiamano l’idea di abbandono e rifiuto, ma anche di effimero ed antico. Mi piace fantasticare sulle ipotetiche nature di un mondo collassato fra passato e futuro, immaginando figure che siano a metà tra il vegetale e l’animale, il reperto ed il relitto."
Lorenzo Scarpellini

La mostra sarà presentata dal Direttore del Museo e Biblioteca Renzi, il dott. Andrea Antonioli e dall’Artista Nicola Cucchiaro.

E’ possibile visitare la mostra il sabato, la Domenica ed i giorni festivi dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

San Giovanni in Galilea ( Borghi )
Via G. Matteotti, 27
Museo e Biblioteca Renzi