L'evento è terminato in data 18 Febbraio 2014 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Mostra d'arte Kart Kontemporanea Forlì

ForlìArte & Cultura
Da Mercoledì 12 Febbraio 2014 a Martedì 18 Febbraio 2014

Difficile dire che una mostra d'arte non sia bella. Più raro, invece, farsi letteralmente rapire da un'esposizione di giovani e talentuosi artisti come quella che sarà inaugurata domani pomeriggio, alle 16 e 30, a Palazzo Albertini a Forlì, dal titolo “Kart – Kontemporanea”.

Tecnologia e politica. Kart è una collettiva che raccoglie sette artisti – Lorenzo Nardi, Isabellangela Germinario, Consuelo Tommassoni, Jean Fiorenzano, Giampiero Steri, Francesca Capanni e Gionatan Alpini – ed esplora le tante dimensioni e i tanti paradossi della modernità. Tra i temi maggiormente esplorati, la crisi e le sue cause, il lato intrinsecamente “pop” delle rivoluzioni, ma anche le politiche di vigilanza informatizzata della società e la paranoia tutta occidentale – americana in particolare – del controllo e dell'identificazione ad ogni costo, che i recenti scandali della Nsa hanno riportato in auge e a cui si riferisce, forse, l'hard disk smontato e ben visibile, incollato sopra una bandiera e su cui campeggia l'ironica scritta “Obama for Presidet – N”.

Sesso. Anche la sessualità è un tema molto esperito in “Kart”. Una sessualità in fase discendente e deprimente, ben rappresentata dal preservativo usato e attaccato ad un pannello, con la scritta “Usami” cancellata. Forse perchè non ce n'è più bisogno. Forse perchè, dai tempi in cui la parola “preservativo” non poteva essere pronunciata in un luogo pubblico e tantomeno trasmessa in televisione – pena la censura – di tempo ne è passato e i costumi sono cambiati. Dalla sessualità come fatto privato alla totale pubblicità dell'atto. Che, per l'appunto, rende inutile la scritta “Usami”.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Piazza A. Saffi
Palazzo Albertini