L'evento è terminato in data 08 Agosto 2013 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Miami & the groovers live Rimini

RiminiConcertiGiovedì 08 Agosto 2013 • Ore 22:00

Per l'appuntamento con la musica dal vivo del Giovedì sera, questa settimana tornano dei cari amici che hanno allietato spesso le nostre serate a ritmo di rock'n'roll...

Miami & the Groovers sono una delle realtà più coinvolgenti ed apprezzate sulla scena “all'Americana” in Italia.
All'attivo oltre a tre album (Dirty Roads, Merry go round e Good Things), un ep (Are you ready) ed un live (The official Bootleg) accolti molto positivamente da pubblico e critica.
La band ha in questi anni collaborato sia dal vivo che in studio con artisti come Southside Johnny, Jesse Malin, Alejandro Escovedo, Joe D'Urso, Marah, Willie Nile, Jono Manson, Bill Toms, Gang e tanti altri, suonando con ottimi riscontri a New York/New Jersey (Bitter's end, Stone Pony, Cafè Vivaldi), Londra (12 Bar, Borderline), Parigi (La Scene).
Lorenzo "Miami" Semprini capeggia i suoi Groovers da un bel mucchio di anni e da tre dischi. Insieme, lui e i suoi sono cresciuti attraverso Dirty Roads ('05), Merry Go Round ('08) e un gran numero di concerti in Italia, Europa ed anche oltre Oceano.
La strada di Miami & the Groovers è fatta di impegno e spunti interessanti. Perchè certi slanci di questi piccoli eroi del boardwalk riminese tengono davvero e a tratti emozionano, come quando la splendida Before Your Eyes va a sondare con una pedal steel anche i suoni della California per trovare una sua nicchia tra Bob Seger, i R.E.M. e i Del Fuegos, o quando il pianoforte di Alessio Raffaelli parte – accade in Walking All Alone e The Last Rock'n'Roll Band (la loro R.O.C.K in the U.S.A.) - in serpentine brucianti che rimandano al lavoro prezioso di Bittan nella E-Street Band o di Benmont Tench per gli Heartbreakers.

"Miami & The Groovers si fanno fotografare in capannoni di periferia, come certi loro eroi, appendono a un muro il poster di Audrey Hepburn e le dedicano una canzone. Camminano come se fossero dei Brando. Ragazzi che fuori dalla loro finestra vorrebbero vedere il New Jersey. Che non è granchè attraente ma fa battere i loro cuori. I Miami & The Groovers sanno creare un proprio percorso personale, schietto e sincero, da seguire come esempio per tutte quelle bands che non vogliono continuare a passare la loro vita a coverizzare i grandi dentro i pubs di provincia ma sognano di calcare quei palchi oltreoceano che i Miami & the Groovers sono già riusciti a calpestare, suonando fianco a fianco ai loro (nostri) idoli. Non solo premio di tanti sacrifici ma vero punto di partenza per il domani. Ecco che quelle due strade parallele diventano una strada sola, il mare Adriatico e l'Oceano Atlantico diventano un'unica distesa d'acqua. La musica unisce tutto. Mica poco."
[Spettacolo Vivo, http://www.spettacolovivo.it/artisti/alternative/item/199-miami-the-grooves]

Band:
Lorenzo "Miami" Semprini - lead vocals, guitars, harp
Beppe "City Rocker" Ardito - lead guitars, backing vocals
Marco "Boom Boom" Ferri - drums and percussions
Luca Angelici - bass, stand up bass, back vocals
Alessio "Bluesman" Raffaelli - piano, keyboards
Claudio "Clay" Giani - saxophone

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 22.00.
Come sempre il KiosKo vi aspetta dalle 18.00 per l'aperitivo con buffet e propone un vasto menù per cenare in compagnia, in attesa di goderci il live.

Per assicurarti un posto in prima fila, prenota il tuo tavolo al 3355974950.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Kiosko Rimini

Luogo e Indirizzo

Rimini
Via regina elena
Kiosko