Mercato verde 2013 Pennabilli
Pennabilli • Fiere & Sagre • Domenica 05 Maggio 2013
Fiera delle Piante ornamentali, da frutto e da fiore, prodotti naturali, artigianato, attrezzatura agricole e da giardinaggio.
Mostra-mercato organizzata dalla Pro Loco con il contributo del Comune di Pennabilli e degli operatori economici.
Il Mercato Verde è un appuntamento consolidato di Pennabilli: per riportare colore e fragranze nel giardino di casa, centinaia di famiglie raggiungono ogni anno la località malatestiana, dove espositori provenienti da Romagna e Marche allestiscono le loro variopinte aiuole nella piazza centrale e nelle vie collegate.
Piante annuali e perenni, da orto e d'appartamento, per il frutteto ed il terrazzo, trasformano la città in un lussureggiante florilegio della produzione vivaistica italiana e straniera dove trovare petunie e pensées, gerani e pelargoni, piante grasse e tropicali, erbe aromatiche, sementi e bulbi.
Non possono mancare, oltre alle attrezzature e all'artigianato, i prodotti della pastorizia e dell'agricoltura: miele, olio, formaggi, salumi, rimedi erboristici.
Ai golosi di "dolcezze" penseranno le ragazze del "Gruppo Femminile Pennese" che offriranno le migliori ghiottonerie della "nonna": migliaccio, torta di riso, ofelle e maritozzi.
E perché alla festa non manchi nulla, è previsto, come sempre, l'intrattenimento con animatori per i bambini.
Per informazioni:
Pro Loco Pennabilli
tel./fax 0541 928659
Ingresso gratuito.
Data
Dal
Al
Luogo e Indirizzo
Condividi con gli amici