Piadiniamo la Romagna 2019

Condividi con gli amici

Altri eventi a Bagno di Romagna

Ritiro di Consapevolezza Sciamanico a Bagno di Romagna

Dal Giovedì 25 Luglio • 10:30

Agriturismo "La Fattoria dell'Autosufficienza"

Medicina da mangiare: cibo per il corpo e per l'anima Bagno di Romagna

Bagno di RomagnaBenessere & GreenSabato 07 Settembre 2019 • Ore 10:00

MEDICINA DA MANGIARE: CIBO PER IL CORPO E PER L'ANIMA

Conducono FRANCO BERRINO e SIMONETTA BARCELLA

Scegliamo cibo che si sbuccia, non che si scarta e, coerentemente a quanto abbiamo detto finora, lasciamo che sia la nostra terra a suggerire ciò di cui abbiamo bisogno, senza forzature: cereali, verdure, legumi, frutta, semi, aria e acqua buona.

Sul Mediterraneo si affacciano Paesi che hanno tutti questa base alimentare e l’essere umano lo sa da sempre che questo “è buono”. In Oriente, invece, hanno sempre scelto in base all'energia degli alimenti e, per stare in equilibrio, basano la propria alimentazione su cereali integrali, verdure, legumi e frutta fresca e oleaginosa, in sintonia con la stagione.

Le stesse scelte alimentari, per motivi diversi, ma con lo stesso fine: mantenerci in salute e felici, così è nata la cucina Macromediterranea. Cuciniamo con passione e attenzione, dedichiamo alla preparazione dei pasti il tempo necessario. Ricordiamo che, quando manipoliamo gli alimenti, è opportuno rispettare alcune elementari regole igieniche e, soprattutto, onorare il cibo che la terra ci dona.
Consumiamo i pasti con un senso di gratitudine nei confronti di chi ha cucinato per noi. Vale anche nel caso in cui lo abbiamo preparato noi stessi. Soprattutto, mastichiamo a lungo.

PROGRAMMA DEL CORSO

ore 10:00 | Inizio seminario e visita de La Fattoria dell'Autosufficienza
ore 12:00 | Pranzo
ore 14:00 | Conferenza del dott. Franco Berrino.
Il cibo che assumiamo, nel tempo, diventa corpo dell’uomo. Ecco perché un cibo sano andrà a formare un corpo e un animo in salute. Quali sono gli effetti fisiologici che il cibo ha sul nostro organismo? Com'è possibile favorire la guarigione e sostenere concretamente eventuali terapie potenziandone l’efficacia? Quali sono gli ingredienti che non possono mancare nella dispensa di una cucina che promuova gusto e longevità?
Intervento di Simonetta Barcella, Gli alimenti del benessere e la cucina Macromediterranea
ore 17:30 | Sessione di domande e risposte

LA QUOTA INCLUDE IL PRANZO

PER INFO, DISPONIBILITà E PRENOTAZIONI, CLICCA QUI
http://macrogo.to/medicinadamangiareberrino

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Bagno di Romagna
Località Paganico
La Fattoria dell'Autosufficienza

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento