L'evento è terminato in data 11 Gennaio 2020 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Mastro Don Gesualdo Forlì

ForlìSpettacoliSabato 11 Gennaio 2020 • Ore 21:00

Verga narra l’amara parabola di un manovale duro e testardo che è riuscito a 'farsi' da solo, divenendo ricco, ma che sarà sempre trattato con disprezzo dalla società nobiliare di cui vorrebbe ostinatamente far parte. In scena un uomo sull’orlo della vita, stremato da una solitudine ergastolana, che passa a setaccio il suo passato, torcendosi l'anima alla ricerca del perché incomprensione e mancanza d'amore hanno contrassegnato la sua esistenza.
La rielaborazione drammaturgica di Micaela Miano intende ricontestualizzare il ‘concetto di robà, che permea il romanzo, l’incessante e frenetica attività di speculazione di un mondo improntato all’interesse e al materialismo, dove non c’è posto per i sentimenti, in cui i personaggi sono marionette nelle mani di un destino immutabile e beffardo. Una rilettura avvincente che dipinge il mondo come un luogo spietato, dove chi tenta di emergere dalla propria condizione è destinato all’isolamento e allo scacco.

Produzione Progetto teatrando
di Giovanni Verga
rielaborazione drammaturgica di Micaela Miano
con Enrico Guarneri e con Rosario Marco Amato, Pietro Barbaro, Giovanni Fontanarosa, Rosario Minardi, Vincenzo Volo, Alessandra Falci, Francesca Annunziata, Doriana Nobile Regia Guglielmo Ferro
Scene Salvo Manciagli
Costumi Carmen Ragonese
Musiche e video proiezioni Massimiliano Pace

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Viale A.vespucci 13
Teatro testori