L'evento è terminato in data 16 Febbraio 2019 alle ore 12:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Masterclass di Yin Yoga: per il benessere di fine inverno Cesena

CesenaBenessere & GreenSabato 16 Febbraio 2019 • Ore 10:00

Una lezione speciale di introduzione e approfondimento di Yin Yoga, con l’accompagnamento del Suono.

Insegnanti:
Elisa Fantini - Yin Yoga
Gabriele Poggiali - Suono

Per informazioni e iscrizioni:
-
- 0547 1932153
- 366 4134292

Siamo parte della Natura e armonizzare la nostra pratica dello yoga con i cicli naturali ci permette di essere più consapevoli e di incrementare la nostra energia vitale.

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, i reni e la vescica urinaria, sono gli organi associati alla stagione invernale, direttamente collegati con la struttura integrale del corpo: gli ormoni, il sistema nervoso, le ossa, l’energia sessuale e le funzioni del sistema riproduttivo.

Uno squilibrio nei meridiani di Reni e Vescica, sovraccaricati nei mesi freddi, si può manifestare come mancanza d’energia vitale, squilibrio ormonale, problemi alle articolazioni, dolore alle ossa, insonnia

In questa speciale lezione di Yin Yoga ci dedicheremo a una sequenza introspettiva di fine inverno, che lavora su questi due meridiani per generare calore interno, stimolare le articolazioni, calmare ed equilibrare. Ricaricheremo il corpo e questi organi così da prepararci ad affrontare al meglio il risveglio di primavera.

Durante tutta la lezione, la pratica yoga sarà accompagnata dal suono di campane tibetane armoniche, gong, canto armonico e altri strumenti ancestrali. Ogni periodo ha una sua vibrazione: estate, inverno, primavera e autunno. Cercare di seguire questa armonia è fondamentale. Il suono può facilitare questo processo, allineandoci con la vibrazione giusta. Coadiuvando i nostri gesti e le nostre azioni, appoggiandoci come la calma corrente di un grande fiume che ci trasporta, il suono ci sostiene ma non ci costringe nel movimento. Tutto è vibrazione e andare in risonanza con la vibrazione del periodo è quello che naturalmente cerca il nostro corpo.

Questa lezione di approfondimento è aperta a tutti quelli che vogliono conoscere e sperimentare la pratica yin, praticanti anche di altri stili di yoga o principianti che vogliono approcciarsi alla pratica.

Per informazioni e iscrizioni:
-
- 0547 1932153
- 366 4134292

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via Savona 66
Centro Yoga Le Vie del Dharma

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento