Il potere dei sogni Rimini
Rimini • Convegni & Seminari • Martedì 17 Dicembre 2019 • Ore 18:30
“Noi siamo ciò che creiamo mediante i pensieri, le parole e le azioni”
Avete mai sentito parlare della Legge d’Attrazione? Un teoria tornata in voga grazie alla New Age, ma che in realtà non è una cosa teorica, bensì uno dei meccanismi che regolano l’Universo.
In poche parole tutto ciò che facciamo ci torna indietro.
Per l’Universo non esiste il “bene” o il “male” questi concetti sono prettamente umani.
Non chiamo l’Universo Dio, per non confonderlo col “dio delle religioni”, ma che potrei definire come Grande Spirito, Grande Mistero, Coscienza Divina Padre/Madre.
Che cos’è dunque il potere dei sogni? È la capacità grazie all’allenamento costante nel porre meno resistenza possibile tra il futuro che vorremmo attrarre e il presente che viviamo.
Anche in questa frase è nascosta una
piccola grande verità in realtà non esiste né il futuro, né il passato questi sono concetti creati dalla mente umana, in cui si identificata il concetto di “tempo lineare” durante i primi anni di vita, e per convenzione si uniforma alla massa.
Se il vostro cane sapesse parlare il linguaggio umano cosa credete
che cosa vi risponderebbe se gli chiedeste cosa ha fatto ieri o cosa ha mangiato l’ultima volta? Qualcuno potrebbe obiettare: “sì, ma gli animali non hanno sviluppato una parte della corteccia celebrare che gli da accesso a certe percezioni” siamo proprio sicuri che le cose stiano così?
Il realtà tutto ciò che riguarda la nostra idea di passato o futuro e un
trucchetto che la mente usa per mantenere il controllo. È solo quando ci rendiamo conto che tutto avviene solo ed esclusivamente nel tempo presente, che possiamo permettere alla coscienza di espandersi e permeare quella divina.
Ma come si fa allora? Perché le persone sono intrappolate da questo labirinto senza apparente via d’uscita? Come possiamo diventare maestri nel creare la realtà che desideriamo? Qual è il segreto della felicità? Per quale motivo siamo venuti al mondo?
Sembrano domande esistenziali e in parte lo sono, ma le risposte sono tutte dentro di noi, solo che spesso le cerchiamo altrove. Se queste domande risuonano con il vostro essere e se vi va di trascorrere una serata tra amici, quella di martedì 17 dicembre al Yume Ramen potrebbe essere un’opportunità per confrontarsi sul “Senso della Vita”.
Non i termini filosofici, ma in termini pratici perché anche la “spiritualità” se non messa in pratica rimane pura teoria, e anche la teoria più valida senza l’esperienza rimane più impercettibile dell’aria.
A proposito di aria, parleremo anche del respiro consapevole, uno degli strumenti più potenti per il risveglio.
E parleremo anche del cibo, un altro grande strumento di crescita personale e di connessione con il Divino, ovunque esso pensiamo risieda
Winki,
Data
Dal
Al
Luogo e Indirizzo
Condividi con gli amici