Condividi con gli amici

Maratona di Ravenna Città d'Arte 2020 Ravenna

RavennaSportDomenica 08 Novembre 2020 • Ore 09:00

LE EMOZIONI DELLA «MARATONA DI RAVENNA CITTÀ D’ARTE». STORIA E STORIE FRA SPORT, CULTURA E LA MAGIA DI UN GRANDE EVENTO

La 22esima edizione della «Maratona di Ravenna Città d’Arte», edizione 2020, animerà il weekend dal 6 all'8 Novembre 2020.

Eventi di ogni genere che culmineranno Domenica 8 Novembre con Maratona, Half Marathon e Martini Good Morning Ravenna 10,5K.

Con l'incredibile marea colorata e sorridente del 2019 negli occhi, con oltre 18mila partecipanti al weekend, lo sguardo è già rivolto al futuro.

La «Maratona di Ravenna Città d’Arte» è l’unica che si dipana su un percorso che tocca otto monumenti paleocristiani riconosciuti dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità come la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia, il Battistero degli Ariani e quello degli Ortodossi, le Basiliche di Sant’Apollinare Nuovo ed in Classe, la Cappella Arcivescovile ed il Mausoleo di Teodorico. A questi si aggiungono, lungo il percorso, la Tomba di Dante Alighieri, l’antico Porto di Classe ed il Moro di Venezia, la celebre imbarcazione protagonista dell’Americàs Cup nel 1992.

E la Commissione Nazionale Italiana UNESCO ha concesso il suo patrocinio ufficiale alla manifestazione.

Comune di Ravenna inEmiliaRomagna Regione Emilia-Romagna Ravenna Tourism Vivi Ravenna Ravenna Eventi RavennaToday Ravennanotizie.it Ravenna24Ore La Gazzetta dello Sport Corriere Romagna Ravenna - Il Resto del Carlino Corriere dello Sport Annafietta.it Runners e Benessere Runner's World Italia CORRERE
RunLovers

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via Oriani, 44
Maratona di Ravenna Città d'Arte