Condividi con gli amici

Altri eventi a Ravenna

I sapori dell'autunno a Ravenna

Domenica 20 Ottobre • 14:00

Bevanella - Centro Visite Cubo Magico

Conad Family Run 2019 a Ravenna

Sabato 09 Novembre • 10:30

Giardini Pubblici

Maratona di Ravenna Città d'Arte 2019 Ravenna

RavennaSportDomenica 10 Novembre 2019 • Ore 09:30

LA MAGIA DELLA «MARATONA DI RAVENNA». SPORT, STORIA, CULTURA, GASTRONOMIA E L’ACCOGLIENZA DELLA ROMAGNA

La 21esima edizione della «Maratona di Ravenna Città d’Arte» animerà il weekend dall’8 al 10 Novembre 2019.

Un programma ricco di appuntamenti, iniziative, expo ed eventi di ogni genere che culmineranno nel grande evento di Domenica 10 quando da Via di Roma, davanti al MAR, il Museo d’Arte della Città di Ravenna, partiranno gli iscritti a Good Morning Ravenna 10,5 K, Mezza Maratona e Maratona.

Dopo i record del 2018, con oltre 15mila partecipanti, l’attesa per la nuova edizione di questo evento cresce ogni giorno.
La «Maratona di Ravenna Città d’Arte» è l’unica che si dipana su un percorso che tocca otto monumenti paleocristiani riconosciuti dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità come la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia, il Battistero degli Ariani e quello degli Ortodossi, le Basiliche di Sant’Apollinare Nuovo ed in Classe, la Cappella Arcivescovile ed il Mausoleo di Teodorico. A questi si aggiungono, lungo il percorso, la Tomba di Dante Alighieri, l’antico Porto di Classe ed il Moro di Venezia, la celebre imbarcazione protagonista dell’Americàs Cup nel 1992.

Un evento da correre e da gustare, con gli occhi e con il palato grazie alle tante prelibatezze tipiche del territorio, vere eccellenze gastronomiche, dalla piadina alla pasta, dal vino ai formaggi, dalla carne al pesce. Tanto che la prestigiosa rivista statunitense Forbes ha scritto che l’Emilia Romagna «è la regione dove si mangia meglio nel mondo» ed ha indicato Ravenna tra le cinque destinazioni da visitare.

Un altro motivo per partecipare alla Maratona di Ravenna? La medaglia in mosaico per i finisher, un vero e proprio gioiello fatto a mano nei laboratori ravennati di Annafietta, realizzato in tre tipologie. Tutti pezzi unici realizzati con la tecnica musiva bizantina, ovvero tessere di pasta vitrea tagliate a mano una ad una, adagiate sul cemento per consentire alla luce di creare variazioni di grande effetto. Il modo per portare a casa un pezzo unico d’arte e cultura.

Ravenna è questo e molto di più. Vi aspettiamo.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Ravenna

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento