L'evento è terminato in data 12 Febbraio 2017 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Lo Yoga del Suono Cesena

CesenaBenessere & Green
Da Sabato 11 Febbraio 2017 • Ore 10:00 a Domenica 12 Febbraio 2017 • Ore 18:00

Il suono, l’etere, la consapevolezza e la felicità: seminario di Naad Yoga.
Seminario in DUE appuntamenti per approfondire il tema del Naad Yoga, lo Yoga del Suono, insieme a Siri Ram Kaur Khalsa, insegnante di Kundalini Yoga ed esperta di Naad Yoga.
11-12 Febbraio SUNIE - Il silenzio meditativo e l'arte dell'ascolto, 18-19 Marzo NAAD - La vibrazione del suono che espande lo spazio del cuore.
-
Per informazioni su costi, modalità di iscrizioni e per iscriversi:

email:
tel. 0547 347025
cell. 366 4134292
-
Naad Yoga: siamo fatti di suono
Viviamo in un mondo perfetto, spesso senza accorgercene: la creazione è qui, davanti a noi, per essere usata con grazia, gratitudine e saggezza. Il mondo fisico, l’energia che lo anima, i fenomeni che avvengono e i pensieri che ci attraversano (terra, acqua, fuoco e aria) sono gli ingredienti della vita. A noi resta il compito di equilibrarli e usarli con consapevolezza.

Quando parliamo di Naad Yoga, l’elemento su cui lavoriamo è l’etere, lo spazio, il vuoto, che contiene e sostiene ogni altro elemento nella manifestazione dell’eterna creazione, essendone anche l’origine: “In principio era il Verbo”.

La scienza quantistica ha riconosciuto da tempo che le particelle più piccole della materia si manifestano come onde sonore o materia solida, a seconda di come vengono osservate. Siamo quindi fatti di suono – il nostro corpo, come diceva Yogi Bhajan, è come uno strumento a corde, dove le corde sono gli innumerevoli canali in cui fluisce il Prana (energia vitale). Attraverso il Naad Yoga impariamo quindi a percepire e produrre vibrazioni che ci sintonizzano, ci accordano, con l’Universo più vasto, creando armonia e bellezza nella nostra vita.

Quando la nostra attenzione viene rivolta alla qualità del suono emesso o percepito, la nostra capacità di esprimerci, ascoltare e relazionarci con il prossimo aumenta e possiamo modificare la qualità stessa del nostro presente elevando la comunicazione fra noi e gli altri, fra noi e noi stessi.

I concetti stessi di separazione e di conflitto perdono di significato, e una nuova grazia, che può scaturire dal canto, dalla parola o dal silenzio, ci permette di vivere in uno spazio sacro e condiviso, dove ognuno può esprimere più liberamente la vibrazione della propria anima.

PRIMO INCONTRO:

11/12 Febbraio: “Sunie – il silenzio meditativo e l’arte dell’ascolto”
Il punto di inizio nella pratica del Naad Yoga è l’ascolto.

È nel silenzio che ha origine un suono armonico e consapevole: solo ascoltando attentamente la particolare vibrazione di una nota si può in seguito riprodurla con la propria voce. Nel silenzio, che calma i pensieri e le emozioni, possiamo riconoscere chi siamo, cosa succede intorno a noi e ciò che veramente intendono gli altri quando ci parlano. Inoltre, dando valore al silenzio, impariamo a esprimerci meglio: nel canto, per comunicare le nostre emozioni in modo più vero o anche solo per esprimere la nostra posizione in modo chiaro e consapevole. Guru Nanak definisce “Sunie”, l’ascolto profondo e neutrale, come lo stato che ci permette di lasciare andare il dolore e trasformare il karma.

Unitevi a noi In questo weekend per approfondire il tema dell’ascolto e del silenzio attraverso il suono, la meditazione e gli insegnamenti del Kundalini Yoga. | Relatori: Siri Ram Kaur Khalsa e Sotantar Singh Khalsa

SECONDO INCONTRO:

18/19 Marzo: “Naad – la vibrazione del suono che espande lo spazio del cuore”
In questo incontro entreremo facilmente in uno stato meditativo sintonizzando più profondamente il nostro “strumento” (sistema energetico) alle armonie universali e sperimentando le potenzialità della nostra voce risonante.

Il suono della voce umana può essere infatti prodotto in una consapevolezza ordinaria o in uno stato più profondo, attivando il movimento del Prana (energia vitale). Il flusso della corrente sonora ci mette in connessione con la nostra essenza divina; l’attivazione del centro del cuore e la regolazione del ritmo del respiro trasformano la nostra consapevolezza direttamente, elevandoci e liberandoci dalle trappole di maya.

Unitevi a noi in questo weekend per sperimentare le potenzialità della vostra voce attraverso gli insegnamenti del Kundalini Yoga e dell’antica tradizione del Gurbani Kirtan. | Relatori: Siri Ram Kaur Khalsa e Sant Subagh Kaur Khalsa

INSEGNANTE:

Siri Ram Kaur Khalsa è architetto, Lead Trainer e Trainer per i corsi di formazione KRI di primo e secondo livello.
È stata studentessa diretta di Yogi Bhajan dal 1991 e di Guru Dev SK dal 1993.
È operatrice Professionista di Sat Nam Rasayan e dal 2005 è Trainer di “Conscious Pregnancy” – Yoga per la Gravidanza. Ha iniziato a lavorare con Pietre e Mala Personali nel 1997, sviluppando un metodo originale con l’aiuto della Numerologia.
Dal 1996 studia Naad Yoga con Bhai Baldeep Singh (New Delhi).
-
Per informazioni su costi, modalità di iscrizioni e per iscriversi:

email:
tel. 0547 347025
cell. 366 4134292

Tutte le attività del Centro sono riservate ai soci dell'associazione Le Vie del Dharma.
-

Data

Dal
Al

Organizzatore

Centro Yoga Le Vie del Dharma

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via Savona 66
Centro Yoga Le Vie del Dharma