Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Corso app selling live a Rimini

Dal Sabato 14 Marzo • 09:30

Hotel Ambasciatori*

Apollo 2.0 - Vivere di Musica a Rimini

Dal Venerdì 20 Marzo • 09:00

Istituto Musicale Pareggiato "G. Lettimi"

Corso introduttivo al NET - Iskra a Rimini

Sabato 21 Marzo • 08:00

Scuola di scrittura creativa Lezione di prova gratuita a Rimini

Lunedì 23 Marzo • 19:00

Il Giardino della creatività

Leader Training di Yoga della Risata Rimini

Viserba, RiminiCorsi di Formazione
Da Sabato 04 Aprile 2020 • Ore 14:00 a Domenica 05 Aprile 2020 • Ore 17:30

“Imparare a ridere può essere la chiave di tutto - hanno dichiarato Postacchini e Gasperoni – Il Leader Training è un weekend in cui si ha la possibilità di trasformare la propria vita, ricontattare la propria risata più autentica, scoprendo che si può farlo anche e soprattutto nelle avversità, prendendosi cura di sé per potersi poi prendere cura degli altri. Straordinarie le storie di cambiamento di chi vi l’ha già sperimentato, come la nostra”.

“Quando tu ridi tu cambi, quando tu cambi, cambia il mondo intorno a te”. Questo il principio alla base dello Yoga della Risata, che sabato 4 e Domenica 5 aprile approderà a Rimini con il primo Leader Training, condotto dalle Teacher e Ambasciatrici di Yoga della Risata Vanessa Postacchini e Letizia Gasperoni presso il Lago Riviera di Viserba. Per chi parteciperà sarà un weekend di grande cambiamento ai fini del benessere, per riprendere contatto con il proprio bambino interiore e le proprie emozioni, ma anche di formazione, entrando a far parte del movimento internazionale dello Yoga della Risata e avendo la possibilità di condurre sessioni a livello professionale dovunque ci sia un gruppo.

Ridere fa bene, come sostengono ormai gli scienziati di tutto il mondo a partire da Lee Berk (Loma Linda University, California), che ne ha dimostrato l’inconfutabile valore terapeutico. Lo Yoga della Risata è una disciplina prevalentemente di gruppo, che oggi coinvolge più di 3 milioni di persone in tutto il mondo, nata nel 1995 dall’intuizione unica del medico indiano Madan Kataria che si può ridere senza l’ausilio di comicità o umorismo, ma per scelta, combinando tecniche di respirazione profonda proprie dello yoga a esercizi di risate diaframmatiche. È stato infatti scientificamente provato che il nostro cervello non distingue una risata vera da una autoindotta, per cui si producono gli stessi benefici, inoltre, per l’effetto contagio dei neuroni specchio dovuti al contatto visivo e della giocosità sperimentata durante la sessione, la risata finisce per divenire liberatoria, spontanea e contagiosa.

Dopo aver riso “di pancia”, utilizzando il diaframma, per almeno dieci minuti, il corpo produce un cocktail antidepressivo e ansiolitico di ormoni della felicità (endorfine, serotonina e ossitocina), mentre si abbassa il livello di cortisolo, ormone dello stress. Si producono, inoltre, innumerevoli altri benefici quali aumento della respirazione, quindi dell’ossigenazione e dell’energia, così come incremento delle difese immunitarie e della circolazione del sangue, con un conseguente miglioramento fisico e mentale. Inoltre, lo Yoga della Risata favorisce le relazioni, riconosciute dalla stessa scienza come imprescindibili per la felicità, e insegna a ridere anche nelle avversità, aumentando la resilienza.

Il corso - rivolto a insegnanti, counselor, coach, formatori, assistenti sociali e psicoterapeuti, caregiver; operatori sanitari e olistici; genitori; persone impegnate nel volontariato; insegnanti di Yoga e fitness; preparatori atletici; a chi vive a casa o al lavoro situazioni stressanti o difficili, o semplicemente a persone interessate al proprio benessere - permette di ottenere una certificazione internazionale di Leader di Yoga della Risata riconosciuta in tutto il mondo dalla Laughter Yoga University e co-firmata da Madan Kataria. Di conseguenza si può aprire un Club della Risata, la cellula del movimento; condurre sessioni nelle scuole, case di riposo, palestre e centri Yoga, in carcere e ovunque ci sia un gruppo; presentare progetti presso istituzioni pubbliche e private; organizzare corsi base; condurre coaching one on one, nonché consultare gratuitamente contenuti riservati per la propria formazione.

Orario: Sabato 4 e Domenica 5 aprile 2020
Sabato dalle ore 14.00 alle ore 22.30 – Domenica dalle ore 9.30 alle ore 17.30

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Viserba ( Rimini )
Via Fattori 23
Lago Riviera