L'evento è terminato in data 13 Maggio 2019 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesena

Cesena: Corso gratuito di memoria a Cesena

Venerdì 27 Settembre • 20:00

Best Western Hotel

L'attore e il naso rosso Cesena

CesenaCorsi di Formazione
Da Lunedì 18 Febbraio 2019 • Ore 20:30 a Lunedì 13 Maggio 2019 • Ore 23:00

Da Febbraio a Maggio, per 12 settimane dalle 20.30 alle 23.00
Il giorno di svolgimento delle lezioni sarà definito in base alle esigenze degli iscritti. La prima lezione è gratuita.

Per info e costi contattare i formatori:

Francesco Della Vittoria
cell: +39 329 7421273
mail:

Matteo Amaducci
cell: +39 348 0630470
mail:

DESCRIZIONE

Dalle basi del teatro al clown.
Il clown nasce dalla parte più segreta di noi stessi, la parte goffa, imbarazzante, ingenua e proprio per questo così profondamente poetica e vera. Cercare il proprio clown significa andare incontro a questa parte, riconoscerla, esplorarla e concederle di esprimersi.
Partiremo gettando le basi di un lavoro teatrale incentrato sul nostro principale mezzo di espressione, quello più viscerale e sincero: il corpo. Scopriremo che è impossibile non comunicare e che spesso lo facciamo inconsciamente. Acquisiremo una sempre maggior consapevolezza di questo strumento e andremo alla ricerca di una neutralità sulla quale poi costruire un linguaggio fatto di semplicità ed immediatezza, di presenza consapevole "qui ed ora".
Viaggeremo insieme ad altri e con altri, dunque, intraprenderemo un percorso fatto di conoscenza reciproca, base indispensabile per lavorare come gruppo e poi come singolo all’interno del gruppo.
Impareremo ad ascoltare: prima di tutto noi stessi, successivamente il partner (nel lavoro a due) ed il gruppo e infine il pubblico.
Allora saremo pronti per affrontare l'imprevisto e giocare con esso trasformandolo in preziosa risorsa. E proprio da qui, dall'accettazione della difficoltà, partiremo alla scoperta del nostro clown, del suo ritmo vitale, della sua comicità e della sua poetica. Lo vedremo da solo, ma soprattutto in coppia con un partner, e scopriremo l'enorme potenzialità creativa che questo connubio genera se accettiamo di lavorare per l'altro prima che per noi stessi.

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesena

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento