L'evento è terminato in data 17 Febbraio 2019 alle ore 13:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesena

Presentazione del libro "Metodo Spagyrico" a Cesena

Martedì 12 Marzo • 18:00

Macrolibrarsi Store

Parliamo di ecologia: piccoli gesti per grandi cambiamenti a Cesena

Venerdì 15 Marzo • 18:00

Macrolibrarsi Store

La Voce Tantrica - Seminario con il M. Mauro Tiberi Cesena

CesenaConvegni & Seminari
Da Sabato 16 Febbraio 2019 • Ore 09:00 a Domenica 17 Febbraio 2019 • Ore 13:00

Il rapporto profondo che lega la voce al nostro corpo e ci
unisce attraverso il canto intuitivo/meditativo di gruppo.

Fra l'umano e il divino sussiste una matrice comune per cui il corpo risulta permeato di forze soprannaturali. Il corpo assume, nelle tradizioni tantriche, un'importanza nucleare proprio per questa compenetrazione fra umano e divino, fra corpo e universo. Già nei Veda è possibile rintracciare l'idea del corpo umano come microcosmo, e del macrocosmo come corpo; ma è proprio nel tantrismo che questo aspetto si presenta come dato assolutamente caratteristico, e quasi ogni aspetto del mondo tantrico è inquadrabile in relazione al corpo. Così recita una Upaniṣad dello Yoga.

Yogatattva Upaniṣad

Conduce il seminario il M.Mauro Tiberi
L'associazione Gayatri di Cesena ha il piacere di ospitare il M. Mauro Tiberi presso la propria sede sociale con un seminario unico nel suo genere. Vi invitiamo a partecipare.

Info e partecipazione
A chi desidera partecipare è consigliato iscriversi al più presto, i posti sono limitati. Per info e partecipazione chiama
Daniele al 340 3752985 o Floriana al 340 5257408.

Durante il seminario
Durante il seminario, attraverso pratiche di auto-massaggio del proprio corpo, respirazione ed emissione vocale di specifici modelli sonori, entreremo in una condizione estatica di connessione profonda con il nostro corpo ed espansione della coscienza. Durante i due giorni andremo ad amplificare il senso dell’ascolto non inteso solamente come uditivo, ma che tende a sviluppare il senso del corpo come organo recettivo: dall’ascolto uditivo, all’ascolto intuitivo attraverso le percezioni di mente/corpo/spirito. Una parte importante di questo seminario è la pratica di “Meditazione Cantata” con il potere della voce armonica individuale e di gruppo.

Programma indicativo
- Sabato 16 Febbraio
09.30 Ritrovo
10.00 Inizio del seminario
13.00 Pausa pranzo
15.00 Ripresa del seminario
18.30 Pausa
19.30 (Facoltativa) Ceniamo insieme
21.00 (Facoltativa) Jam session vocale guidata da Mauro Tiberi. Questa sessione potrebbe svolgersi in altra location, in ogni caso vicino alla sede dell'associazione.

- Domenica 17 Febbraio
10.00 Ripresa del seminario
12.30 Fine del seminario

A chi è rivolto questo incontro
Non occorre avere conoscenze musicali, saper cantare, o essere intonati. Anzi, chi maggiormente sente di avere limiti proprio nella sua voce trarrà il massimo beneficio da quest'esperienza. Il seminario è consigliato a tutti coloro che sentono il bisogno di aprire la propria voce, a cantanti desiderosi di ampliare la conoscenza e le possibilità del loro strumento. Ad insegnanti di yoga e di meditazione, a terapeuti di estrazione sia medica, psicologica ed olistica.

Conduce il seminario
Mauro Tiberi : Ricercatore vocale, musicista, studioso del rapporto tra il suono e le più profonde tecniche di meditazione; e di come lo studio e la pratica della voce siano una forma di “yoga” in grado di unire l’hatha yoga (yoga fisico), raja yoga(yoga della mente) e naad yoga (yoga del suono) . Su questi e altri argomenti legati al suono conduce seminari e gruppi di studio da oltre 15 anni. La sua ricerca è stata citata in varie tesi di laurea e ha tenuto seminari all’università core di Enna nella sezione DAMS.

Dove si svolgerà il Seminario
Associazione Gayatri
Un ambiente per esprimere e realizzare i propri talenti con il supporto di pratiche di consapevolezza per lo sviluppo delle proprie potenzialità. Con sede in un magnifico casale dell'800 con 6 ettari di bosco privato a 5 Minuti dal centro storico di Cesena (FC).

Come raggiungere l'associazione
Dal centro storico di Cesena prendi Via Roversano fino al civico n.4489. Dalla E45 prendi l'uscita S.Carlo e procedi verso via Roversano per 2KM fino al civico n.4489

Pernottamento (Consigliati e Vicini)
- Agriturismo Villa Mami - Tel 0547 661412
- Locanda Anita - Tel 350 073 4660
- Per chi lo desidera sarà possibile dormire nel bosco privato dell'associazione: in tenda o in camper. è possibile arrivare qualche giorno prima del seminario o fermarsi anche i giorni dopo per un momento di relax e tranquillità.

Pranzo e Cena
Chi lo desidera può portarsi l'occorrente per pranzo/cena e usufruire degli spazi dell'associazione. In alternativa sarà possibile scegliere uno dei tanti agriturismi e osterie a poche centinaia di metri dall'associazione.

Info e partecipazione
A chi desidera partecipare è consigliato iscriversi al più presto, i posti sono limitati. Per info e partecipazione chiama
Daniele al 340 3752985 o Floriana al 340 5257408.

Tutti gli incontri organizzati all'associazione Gayatri sono dedicati agli associati. Per informazioni chiama Floriana al 340 5257408 o scrivi a

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via Roversano 4489
Gayatri

Indicazioni per arrivare all'evento