L'evento è terminato in data 08 Ottobre 2015 alle ore 19:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

La seconda primavera ovvero la grande trasformazione Cesena

CesenaConvegni & SeminariGiovedì 08 Ottobre 2015 • Ore 17:00

Conferenza condotta da Cinzia Contarini

Questa dell’8 Ottobre è la seconda conferenza di presentazione dei tre Seminari
"La Seconda Primavera"

Comprendere come è o come è stato il nostro flusso mensile e come lo si vive o come lo abbiamo vissuto è alla base del guarire aspetti fisici e psichici che ci fanno soffrire o ci rendono inquiete, insoddisfatte, poiché il flusso mensile parla di noi: delle nostre carenza fisiche, delle emozioni trattenute, dei bisogni che non riconosciamo. Basta saperlo guardare e ascoltare.
Per le donne è fondamentale diventare esperte del proprio corpo, perché il Femminile è basato sulla parte della materia e della concretezza, che è allo stesso tempo basilare per coltivare la propria spiritualità. Un buon rapporto con il nostro sangue ci apre alla Spiritualità.

Dice Alexandra Pope:
"Le mestruazioni sono piene di significati, anzi sovraccariche. In tutte le mie ricerche sulle mestruazioni e sulla salute mestruale un tema è emerso con veemenza: il potere.
Il potere è presente addirittura nell’etimologia della parola mestruazione, che fin dalle culture più antiche, ha avuto come significato sovrannaturale, sacro, spirito, divinità."
Il potere di guarirsi, il potere di sentire e fidarsi del proprio intuito, il potere di creare ciò che si desidera nella propria esistenza.
Le mestruazioni hanno un legame profondo e fortissimo con le emozioni, e le emozioni sono alla base della salute. Un cattivo rapporto con le emozioni è subito indicato dallo stato del nostro flusso mensile o, in menopausa dai vari tipi di malesseri che si vivono. E, la cosa più importante, questo lo si può cambiare.

Dice France Guillain:
"In 30 anni di viaggi ho constatato che i problemi della menopausa sono una particolarità delle donne che vivono alla occidentale. Donne che non si ascoltano, che vivono sotto stress, si alimentano con cibo industriale, inghiottendo tutto a grande velocità, senza masticare, senza un po’ di gioiosa tranquillità, che vivono sempre con la fretta e l’impazienza."
Vampate, pelle e mucosa secche, ossa deboli, capelli fragili, ritenzione, tristezza, inquietudine quasi permanente.
Facciamo che non sia più così, si può
Imparando les Reglés, le Regole.
In francese, tedesco, spagnolo mestruazioni si chiamano regole.
Regole per vivere bene.

Cinzia Contarini è Psicologa, psicoterapeuta sistemico-relazionale, psico-oncologa. Specialista della risoluzione dei traumi a "t" maiuscola e a "t" minuscola (quelli vissuti nel periodo della crescita infantile) con la tecnica EMDR e con la tecnica del Tapping. Studiosa da 20 anni di neurofisiologia del cervello in relazione alla teoria dell’attaccamento e alla teoria dello sviluppo psico-affettivo. Studiosa Esperta di Tecniche Immaginative del Profondo. Operatrice di Medicina Bio-Integrale della scuola di Rudiger Dahlke. Esperta di Respirazione Integrata. Co-creatrice della Scuola del Risveglio del Femminile insieme a Barbara Parigi Sampatti. Cinzia è inoltre scrittrice di due serie di romanzi: Aristocratica de Fointeinbleu e Stregheria.

Ingresso libero

-

Per Informazioni e Prenotazioni:

- 340/7195625
- 340/5803789
-

http://cinzia-contarini.it/

Data

Dal
Al

Organizzatore

Macrolibrarsi Store

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via Emilia Ponente 1705
Macrolibrarsi Store