La lunga stagione // estate 2021_cassandra e il re San Giovanni In Marignano

San Giovanni In MarignanoSpettacoliVenerdì 06 Agosto 2021 • Ore 21:20

LA LUNGA STAGIONE
ESTATE 2021

Arena Spettacoli, San Giovanni in Marignano (RN)
venerdì 06 agosto 2021 ore 21:15

Jun Ichikawa e Leandro Amato in
CASSANDRA E IL RE
regia di Giuseppe Argirò
_
PER INFO & ACQUISTO BIGLIETTI:
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/cassandra-e-il-re/156112
http://www.teatromassari.eu
3895405804 dal lun. al ven. dalle ore 10 alle ore 13
(è possibile prenotare telefonicamente i biglietti e ritirarli la sera stessa dello spettacolo)
_
Epica, teatro e cinema si fondono per ricreare un genere vivo, in cui l’affabulazione, pur facendo riferimento a una tradizione mai scomparsa, si rigenera attraverso la poesia lacerante della modernità.
Jun Ichikawa, una delle attrici giapponesi più affermate in Europa, racconta non solo le vicende della profetessa di Apollo, ma si avvicenda in diversi ruoli che ricostruiscono in maniera avvincente la storia della città di Troia e del suo assedio.
L’Agamennone di Leandro Amato è un personaggio diviso tra l’affermazione del potere, le ragioni della guerra e la scoperta di una donna diversa, Cassandra, dalla quale però si sente irrimediabilmente attratto, dando vita a una relazione che oscilla tra eros e thanatos, amore e morte.
Lo spazio che li separa dal ritorno a Micene è un breve tempo in cui vivere tutta la vita, superare le diffidenze e il conflitto che li vede nemici, riunire le loro solitudini in un amore appassionato, vibrante che non si può sottrarre al destino.
Due esseri umani lacerati dalla contraddizione, incapaci di esprimere compiutamente le loro emozioni, si ritrovano in una scena senza tempo, molto più vicina ai nostri tempi che non a una classicità perduta e mitologica.
Cassandra è un viaggio nell’inconscio collettivo, alla ricerca degli archetipi e dei modelli fondativi dell’uomo, alla scoperta dell’amore, dell’odio, della morte, della vita.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

San Giovanni In Marignano
Largo Fosso del Pallone
Arena Spettacoli