L'evento è terminato in data 15 Ottobre 2016 alle ore 18:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

La Coppettazione Riccione

RiccioneCorsi di FormazioneSabato 15 Ottobre 2016 • Ore 09:30

LA COPPETTAZIONE - corso intensivo sull'uso delle coppette in:

- Stati dolorosi
- Disturbi dell'Umore
- Problemi di circolazione sanguigna e linfatica
- Punti agopuntura
- Cellulite molle

SABATO 15 OTTOBRE 2016 - dalle 9:30 alle 18:30

Docente: Prof. Osvaldo Semprini - Esperto in Riflessologia, Cromoterapia, Auricoloterapia

Presso la sede dell'Associazione Nuova Vita - Via Buozzi, 26 – 47838 Riccione (RN)

Questo corso è aperto a tutti, principianti ed operatori del settore, non è richiesta una preparazione pregressa.
Il corso fornisce tutte le informazioni necessarie al fine di poter applicare con professionalità questa tecnica e fin da subito poterla mettere in pratica.

L'Associazione Nuova Vita rilascerà un Attestato di Partecipazione

Per garantire un seminario soddisfacente il corso è a posti limitati, sono aperte le iscrizioni.
Il corso è teorico / pratico, saranno distribuite ai partecipanti dispense relative agli argomenti trattati e alle esercitazioni.

La coppettazione è una tecnica molto antica, una tecnica che venne utilizzata per la prima volta nella Medicina cinese, e che trova largo consenso ancora oggi in tutto il mondo, compreso il nostro Paese. Tale tecnica consiste nell’applicare una coppetta, ovvero un vasetto di vetro o ceramica, o di altri materiali, sulla parte interessata creando un effetto “ventosa” che tiene il contenitore incollato al corpo, esercitando un effetto di “risucchio”.
L’applicazione produce come effetto un’alterazione dei flussi energetici del corpo mediante una stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica. La coppettazione si può quindi considerare una terapia “riflesso-stimolante” poiché sfrutta i principi della medicina tradizionale cinese agendo sulle cosiddette zone riflesse. Tramite essa è possibile ripristinare l'equilibrio e ristabilire la funzionalità dell’organo o dell’apparato in disarmonia.
In linea generale, possiamo dire che questa antica pratica è impiegata soprattutto per il trattamento di dolori, ma anche in caso di sindromi depressive e ansiose, tosse, asma, crampi, malattie polmonari, e anche per il trattamento della cellulite.

Ricordiamo che il corso è a numero chiuso, per una buona organizzazione e per avere garantita la partecipazione è necessario prenotarsi.
Il costo è di 90,00 € comprensivo di tessera associativa della validità di un anno (365 giorni), della dispensa e attestato, del break nelle pause.
Le iscrizioni terminano il 10 ottobre 2016.

Come Iscriversi al Corso:
1) Contattare la Segreteria dell'Associazione telefonicamente al 3293219494 oppure tramite e-mail per una prima conferma della richiesta di iscrizione al corso.
2) Compilare il modulo di iscrizione che vi verrà inviato tramite e-mail.
3) Versare un acconto di 30 € (direttamente in sede a Riccione, tramite Post-Pay o Bonifico Bancario).
4) Comunicare l'avvenuto pagamento inviando via mail la copia della ricevuta di pagamento e il modulo d'iscrizione precedentemente compilato in stampatello e firmato.

Per tutte le info: tel. 329 321 9494 - oppure e-mail:

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Riccione
Viale Bruno Buozzi 26
Associazione Nuova Vita