L'evento è terminato in data 02 Settembre 2018 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

La carovana di Burattini e Figure Sogliano al Rubicone

Sogliano al RubiconeBambini
Da Giovedì 05 Luglio 2018 a Domenica 02 Settembre 2018

BURATTINI E FIGURE 2018
Sogliano al Rubicone

Cinque appuntamenti tra il centro e le frazioni
5 e 24 Luglio 2 e 7 Agosto 2 Settembre
UN’ESTATE DEDICATA ALLE FAMIGLIE

Per bambini dai 4 ai 90 anni
- ingresso libero –

Piazze e frazioni di Sogliano al Rubicone saranno le protagoniste dei cinque appuntamenti di Burattini e Figure 2018 che da luglio a settembre vedranno le migliori compagnie del Teatro di Figura esibirsi nella rete Romagnola.

Anche Sogliano al Rubicone è un Comune che si è messo in rete con il progetto culturale dedicato alle marionette, burattini e teatro di figura, un modo per passare piacevoli serate conoscendo angoli suggestivi delle belle Terre del Rubicone.

Burattini e Figure più di qualsiasi altro intrattenimento è una magia . Il teatro fa crescere, diverte insegnando. Gli appuntamenti di Burattini e Figure non sono semplici spettacoli ma veri e propri "giorni di festa". Il teatro di figura
tradizionale, con marionette e burattini, si arricchisce di nuove suggestioni, trapupazzi, figure e attori impegnati in storie che incanteranno bambini di ogni età.

Si parte Giovedì 5 Luglio alle ore 21 a Monte Petra Bassa con “ il Grande trionfo di fagiolino pastore e guerriero” spettacolo di burattini tradizionali emiliano-romagnoli con il bravissimo Mauro Monticelli che saprà rapire il pubblico come sempre lo è stato nelle tante repliche italiane e all’estero ricevendo premi e segnalazioni in alcuni dei più importanti festival nazionali ed internazionali.

Martedì 24 Luglio ore 21 è la volta della compagnia bolognese Barbariccia con lo spettacolo di Burattini “Avventure a Lieto fine” tra risate e coinvolgimento del pubblico si parlerà d’amore, di fame e di affanni quotidiani.

Giovedì 2 agosto ore 21 Bivio Montegelli “Due burattini e un bebè” - Miro Strinati, La commedia prende spunto dalle versioni cinematografiche di “Tre uomini e una culla” e vuole essere un omaggio a quella comicità meccanica e di movimento, fatta di gomitate e sberle tanta cara sia alla slapstick comedy, commedia dei scapaccione che alle comiche di Stanlio e Ollio, Ben Turpin, Charlot.

Martedì 7 agosto ore 21 Piazzetta di Montegelli “Storie filanti” - All’incirco appesi al filo sottile della fantasia, strambi personaggi prenderanno vita, per stupire, impaurire, incantare e commuovere il pubblico presente. Buffi pagliacci, robot con una caffettiera al posto della testa, fantasmi canterini, sensuali ballerine, minuscoli artisti di legno. Tutto è costruito artigianalmente, con materiali di riciclo. Oggetti rotti, vecchie stoffe, scarti, prendono così nuova vita.

Domenica 2 settembre ore 17.30 Ponte Uso, Piazza S.Paolo Centro Teatrale Corniani- Fagiolino servo di due padroni.

Due storie si intrecceranno con nove burattini, raffigurazione di persone comuni della vita quotidiana. Uno spettacolo che richiede grande maestria che solo i grandi burattinai sanno dare.

Spettacoli per bambini e genitori a partite dai tre anni – ingresso gratuito Il programma completo è disponibile su
burattini e figure pagina facebook e sul sito http://www.teatrodeldrago.it

Per informazioni
3926664211


Burattini e Figure è una rassegna in rete dei comuni di : Bagnacavallo, Borghi, Casola Valsenio, Cotignola, Forlì, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone, Ravenna

La rassegna è organizzata dal Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli di Ravenna, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura la Regione Emilia- Romagna e il Mibact (Ministero per i Beni e le Attività Culturali.)

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Sogliano al Rubicone