L'evento è terminato in data 10 Gennaio 2019 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Riccione

Catch imprò cup: la sfida finale a Riccione

Sabato 16 Febbraio • 21:00

Spazio Tondelli

Superficie in R4 a Riccione

Sabato 23 Febbraio • 20:00

Assiamica

Kruger, Garaffoni - Favole interrotte al telefono | We Reading Riccione

RiccioneSpettacoliGiovedì 10 Gennaio 2019 • Ore 21:30

"Mi hanno detto che quando il signor Bianchi chiamava Varese le signorine del centralino sospendevano tutte le telefonate per ascoltare le sue storie. Sfido: alcune sono proprio belline." (Favole al Telefono - Gianni Rodari)

Lorenzo Kruger, Giacomo Garaffoni
FAVOLE INTERROTTE AL TELEFONO
Tratto da: GIANNI RODARI

Un adattamento di Rodari poco convenzionale e per nulla scontato, ad opera del funambolico cantautore Lorenzo Kruger e dell'attore e regista Giacomo Garaffoni. I due cercano di portare l'intento di fantasia e creatività originale in un contesto contemporaneo. Fatto di solitudini, frustrazioni e distanze; ma anche di genitori ostinati a restare figli e di figli fin troppo adulti. Uno scherzo nero, tra interruzioni moleste, musica ad alto volume, fiabe fuori del comune e telefoni sbattuti, in una notte in cui tutto può succedere.

Luci e tecnica: Sofia Rossi

Lorenzo Kruger è il cantante e autore di tutte le canzoni dei Nobraino. Con questa formazione ha all’attivo più di mille concerti, 6 dischi, presenze su tutti i palchi più importanti della scena italiana. Le sue performance come frontman di questa band sono note per essere fuori dagli schemi, provocatorie e irriverenti. Molti lo ricordano per essersi rasato a zero sul palco del primo maggio mentre cantava una canzone pacifista È molto attivo anche come solista con spettacoli che mischiano musica e teatro, pianoforte e voce, letture e monologhi.

Giacomo Garaffoni è un attore, regista e artista cesenate, già attivo in italia ed europa con diversi gruppi teatrali (Teatro Valdoca, Societas Raffaello Sanzio, Romeo Castellucci, Silvia Costa, Motus, ecc). Nel 2012 inizia un lavoro personale di creazione, fatto di eventi estemporanei e momenti di indagine intorno al luogo teatrale. Recita e presenta i suoi lavori in alcuni dei più importanti festival Italiani (Festival Uovo, Milano; Contemporanea, Prato; Festival delle Colline Torinesi; Drodesera, Centrale Fies - Dro, Trento; Santarcangelo Festival - Santarcangelo, Vie Festival - Modena; ecc) e internazionali (Carta Bianca - Marsiglia; Festival d’automne, Parigi; Festival d’Avignone - Avignone: International Theatre Festival - Istanbul; WAR SO VIE Festival - Varsavia) Nel 2017 collabora con l’artista naturalizzato svizzero Andrea Riis, da questa esperienza nasce, insieme a Michele Ambroni il progetto Gaam, percorso autoriale legato al mondo delle arti visive.

Questo spettacolo avrà il prezzo speciale di: 10€

Diritto di prelazione per gli abbonati a La Bella Stagione 18/19 (con prenotazione, almeno una settimana prima dell’evento)

Evento organizzato da Riccione Teatro e We Reading
Con il patrocinio del comune Città di Riccione

http://www.labellastagione.it - http://www.wereading.it

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Riccione
Via Don Minzoni 1
Spazio Tondelli

Indicazioni per arrivare all'evento