L'evento è terminato in data 07 Gennaio 2017 alle ore 04:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Izi, Tedua, Rkomi live Cesena

San Vittore, CesenaNightLife
Da Venerdì 06 Gennaio 2017 • Ore 22:00 a Sabato 07 Gennaio 2017 • Ore 04:00

Live:
IZI
Tedua
Rkomi

Aftershow djset: Antidøte

IZI
Nato a Cuneo, cresciuto a Cogoleto (Genova), fn da giovanissimo inizia a farsi conoscere nell'ambiente underground hip-hop ligure. Dal 2013 al 2015 produce 3 dischi indipendenti per il web - guadagnando l'appellativo di "bambino magico". Dopo il successo sul web del suo ultimo mixtape “Julian Ross” inizia una serie di collaborazioni che lo porteranno ad allargare il suo pubblico. Tra le più importanti nel 2015 partecipa al singolo "Mercedes Nero" di Sfera Ebbasta & Charlie Charles estratto dal disco "XDVR" - probabilmente il disco emergente rap del 2015, ottenendo grande popolarità e successo di download e views sul web. Il video visibile su Youtube supera il milione di click – stesso successo segue il singolo "Non Lo So" insieme a Ghali – l'altro nome insieme a Sfera Ebbasta e IZI, a portare avanti il suono della Trap Music in Italia.
Viene scelto dal regista Cosimo Alema come protagonista principale per il lungometraggio “Zeta” (Sony / Koch Media) uscito nelle sale il 28 Aprile 2016. Oltre a lavorare come attore, scrive e produce gran parte della colonna sonora del flm. Tutte le scene di rap interpretate dal personaggio di Alex alias Zeta sono inoltre scritte e interpretate da lui. Nel flm lavora a stretto contatto con attori e artisti di grande successo come Salvatore Esposito, Salmo, Noyz Narcos, Clementino, J-Ax, Fedez e tanti altri. Nel 2016 frma per Sony Music per il suo primo disco uffciale “Fenice”. L' album prodotto da Shablo vanta la collaborazione di artisti come Tormento, Sfera Ebbasta e Ensi. Il 13 Maggio 2016 esce “Fenice” piazzandosi alla terza posizione dei dischi più venduti in Italia per la F.I.M.I. I principali singoli di “Fenice” (“Chic” e “Scusa”) diventano subito virali sul web macinando milioni di views in pochissimo tempo – confermando IZI sicuramente tra i nuovi emergenti da tenere sott'occhio.

TEDUA
Nato a Milano, cresciuto a Cogoleto (Genova) dall'età di 13 anni inizia farsi conoscere nell'ambiente underground hip-hop milanese e ligure. Durante la sua permanenza in Liguria, fonda "Wild Bandana", una rap-crew formata da amici con cui condivide la passione per questo genere musicale, tra i componenti c'è anche il rapper IZI. Nel 2015 partecipa al singolo "Mercedes Nero" di Sfera Ebbasta & Charlie Charles estratto dal disco "XDVR" - probabilmente il disco emergente rap dell'anno, ottenendo grande popolarità e successo di download e views sul web. Il video visibile su Youtube è in corsa verso il milione di click. Sempre nello stesso anno rilascia "Drill Dream" insieme al suo compagno di crew Vaz Tè, il primo singolo tratto dal suo mixtape in lavorazione "Orange County Mixtape" e una raccolta di tracce in attesa dell'uscita di quest'ultimo chiamata"Aspettando Orange County Mixtape".
Entrambi i lavori lo portano a riconoscere al pubblico come pioniere del genere "Rap Drill" in Italia. Nel 2016 rilascia altri tre singoli estratti dal mixtape, il primo è "Sbandati" featuring Nader e Rave, il secondo è "Lingerie" con la partecipazione di Sfera Ebbasta & Charlie Charlie Charles, la traccia diventa subito un successo, il video su YouTube ha superato il milione di click. Il terzo singolo è "Intro" che anticipa l'uscita di "Orange County Mixtape" prevista entro l'estate 2016. Nello stesso anno compare nel flm "Zeta" lungometraggio che vede protagonista il suo amico e compagno di crew IZI, diretto da Cosimo Alemà. Interpreta se stesso, in una battle di freestyle dove sfda Fatt Mc.

RKOMI
Nato e cresciuto a Milano nel quartiere popolare Calvairate - Molise, si appassiona molto presto al rap crescendo contemporaneamente allo sviluppo del genere in italia.
Solo piu tardi – quasi diciottenne - sente il bisogno di scrivere della propria realtà e inizia a fare esperienza nei vari home-studio che il quartiere propone. Entra così sempre piu direttamente a contatto con il mondo della musica e registra i primi provini con qualche amico di sempre.
Nel 2014 pubblica il suo primo mixtape indipendente – che per cui ingenuo nella realizzazione include le prime collaborazioni con Tedua e Izi due grandi amici prima che compagni di viaggio nel mondo del rap.
Nel 2016 finalmente l'uscita dei primi due singoli ufficiali, il primo "Dasein Sollen" a cui segue poco dopo "Sul Serio" prodotto da "Chris Nolan". Inizia così ad allargare il proprio pubblico e notato da qualche "maggiore" del genere viene a contatto con Shablo che notandone da subito il potenziale lo coinvolge nell'universo Thaurus.

PREVENDITE: http://smarturl.it/IziTeduaRkomiVidia e Ticketone

http://www.vidiaclub.com

Data

Dal
Al

Organizzatore

Vidia Club

Luogo e Indirizzo

San Vittore ( Cesena )
Via san vittore, 1130
Vidia Club