L'evento è terminato in data 10 Novembre 2019 alle ore 00:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Gambettola

Sudestrada - live al Treesessanta a Gambettola

Venerdì 15 Novembre • 21:30

Treesessanta

DAF Colony Party, live: Burning Gates + Siberia a Gambettola

Venerdì 22 Novembre • 21:00

Treesessanta

DAF Colony Party, live: Burning Gates + Siberia a Gambettola

Venerdì 22 Novembre • 22:00

Treessessanta - Ex Macello di Gambettola

Lùcafall live: Mother Goes Plastic Anniversary / opening : Silki a Gambettola

Dal Sabato 30 Novembre • 22:00

Treessessanta - Ex Macello di Gambettola

Big Beat Party, live: Le Scorie a Gambettola

Sabato 21 Dicembre • 22:00

Treessessanta - Ex Macello di Gambettola

Ivano Marescotti - Fatti Veri Gambettola

GambettolaConcerti
Da Sabato 09 Novembre 2019 a Domenica 10 Novembre 2019

Sabato 9 novembre, ore 21,30 imperdibile appuntamento con Ivano Marescotti e i suoi FATTI VERI, (Edizioni WhiteFly Press copyright VAGUE Edizioni.
Musica dal vivo con i "Musicanti Improvvisi".

Entrata ad offerta libera con Tessera Arci, sino ad esaurimento posti.

I membri dell'associazione Treesessanta svolgono tutte le attività indispensabili a mantenere vivo l'ex macello su base VOLONTARIA. Il ricavato delle serate è finalizzato esclusivamente alla sopravvivenza del locale stesso e alla realizzazione di nuovi eventi.

FATTI VERI - Ivano Marescotti
Fatti veri, prima opera narrativa dell’attore e regista teatrale Ivano Marescotti, è una raccolta di racconti autobiografici dal sapore delle storie di una volta. Quelle narrate e tramandate nelle sere d’inverno davanti al camino. Il viaggio nel passato, che vede come indiscussi protagonisti la terra d’origine (la Bassa Romagna), i suoi abitanti e il suo dialetto, si apre con la nascita dell’autore e si chiude con la morte prematura del figlio. Passa dai banchi della scuola elementare e fa tappa sul palco del Teatro Alighieri di Ravenna dove avviene la sua consacrazione ad attore professionista. Nel mezzo, un susseguirsi di aneddoti esilaranti, ricordi sofferti, momenti teneri e ambientazioni surreali. Marescotti, con naturalezza, senza maschere e senza falsi pudori, orchestrando i dialoghi e le narrazioni con la maestria di chi sa muoversi sulla scena, svela la miseria familiare negli anni del dopoguerra, l’insofferenza per il lavoro impiegatizio, gli esordi teatrali dettati dal caso, le passioni amorose e politiche, i viaggi rocamboleschi, i drammi personali. Una saga romagnola che affonda le radici nella cultura dei padri, ma che comunica nella lingua universale dell’arte e della creazione.

MUSICANTI IMPROVVISI
I musicanti improvvisi, nati a Faenza nel 2017, sono un collettivo spontaneo di musicisti di vario genere e provenienza accomunati dal desiderio di suonare una musica genuina e legata al nostro passato, coinvolgendo il pubblico rendendolo partecipe di questo moderno trebbo dove tutti possono ritrovarsi e sentirsi parte di questo momento conviviale.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Gambettola
Via Roma 62/64
Treesessanta