Io e le relazioni, tra confini, bisogni e aspettative Rimini
Rimini • Benessere & Green • Lunedì 27 Gennaio 2020 • Ore 20:30
IO E LE RELAZIONI, TRA CONFINI, BISOGNI E ASPETTATIVE
Serata - laboratorio di esplorazione di sé
con Alessandra Belluomini, psicologa, psicoterapeuta
Essere in relazione significa prestare attenzione ai desideri e ai bisogni dell’altro senza però rinunciare ai nostri, dando valore sia al nostro mondo che a quello dell’altro, nel delicato equilibrio del Dare e dell’Avere. Senza sacrificare se stessi, senza sopraffare l'altro.
Significa anche imparare a comunicare in modo efficace, esprimendo ciò che realmente proviamo ma facendo attenzione a non cadere nella trappola del giudizio, della recriminazione e delle aspettative che talvolta diventano pretese.
Durante la serata esploreremo questo tema conduttore attraverso semplici attività eperienziali di relazione, ascolto ed esplorazione di sé, e rifletteremo insieme su quanto emergerà.
Cosa faremo?
Ci incontreremo in piccolo gruppo, ci toglieremo le scarpe per entrare nella sala dei cuscini, ci accomoderemo seduti a terra e, in un ambiente accogliente e protetto, entreremo in contatto con noi stessi e con le altre persone presenti.
Nella stanza, assieme a noi, ci saranno curiosità, rispetto, voglia di scoprirsi e di mettersi in gioco, ascolto, scambio di esperienze, riflessione condivisa su quanto accadrà, consapevolezza e spunti per il cambiamento.
Lavoreremo attraverso l’esperienza, l’azione, il gioco, la creatività, l’uso del corpo, della voce, del gruppo e delle altre persone presenti. E tutte le emozioni che arriveranno saranno le benvenute.
In ogni serata saremo un “noi”, saremo insieme, e ciò che accadrà sarà sempre una co-creazione.
-
INFORMAZIONI
COME
Il costo della serata è di € 20.
I posti sono limitati ad un massimo di 12 persone.
Per poter partecipare è obbligatoria la prenotazione via WhatsApp al numero 347.0433082
NOTA
Per maggiore comodità di movimento è necessario indossare abbigliamento comodo e calzini caldi
-
CHI SONO
Mi chiamo Alessandra Belluomini e sono una psicologa e psicoterapeuta. Dal 2001 svolgo la professione seguendo sia singoli che coppie. Sono inoltre una coach e mi occupo anche di formazione aziendale.
I miei CREDO:
Credo fortemente nel potere delle relazioni umane e, tanto più, in quello della relazione terapeutica o di coaching. Prima del sintomo o del problema viene la persona, con la sua unicità e il suo mondo interno.
Credo nell’ascolto e nell’esserci pienamente.
Credo nel rispetto della persona, dei suoi tempi, delle sue resistenze, delle sue difficoltà.
Credo nel valore del mio essere umana e imperfetta come tutti; non sono infallibile, ma nel mio lavoro metto sempre passione e dedizione.
Credo anche nella formazione e nel continuo aggiornamento, che mi hanno portata nel corso degli anni a frequentare numerosi corsi di formazione.
Le mie RISORSE:
Esperienza
Terapia Strategica e Coaching Strategico
Terapia della Gestalt e Coaching Gestaltico
Tecniche creative
Curiosità
Passione
Data
Dal
Al
Luogo e Indirizzo
Condividi con gli amici