L'evento è terminato in data 03 Maggio 2015 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Invasioni Digitali 2015: Villa Silvia Carducci, suggestioni musicali Cesena

CesenaArte & CulturaDomenica 03 Maggio 2015 • Ore 16:00

Villa Silvia Carducci, settecentesca dimora sui colli di Lizzano, deve il suo nome alla Contessa Silvia Baroni Pasolini Zanelli, che in questa cornice diede vita, sul finire dell'Ottocento, ad un circolo culturale frequentato da poeti, musicisti e scrittori, fra i quali Giosuè Carducci, del quale di conserva ancora intatta la camera da letto.
Dal 2007 la Villa è sede dell’Associazione Italiana della Musica Meccanica (AMMI), che ha dato vita al Museo Musicalia (inaugurato nel 2013), un suggestivo ed emozionante viaggio nel tempo attraverso cinque secoli di storia alla scoperta della musica meccanica: piani a cilindro, organetti, automi, scatole sonore, carillon, dita meccaniche, spalloni e organi da fiera.
Al termine della visita guidata al museo, durante la quale tutti gli strumenti verranno fatti ascoltare, gli invasori potranno provare essi stessi l’emozione di suonare un organetto.
A seguire, assisteranno al concerto del soprano Valentina Pascali che eseguirà arie d'opera e brani della tradizione popolare accompagnata da dita meccaniche Velte reproducing e pianoforte Bluthner, nella sofisticata cornice della sala della Regina.
Istruzioni generali: Come diventare invasori
Sarà necessario portare con voi il vostro smartphone oppure tablet o Ipad e avere almeno un account attivo sui principali Social Network (Facebook, Twitter, Instagram).
Presentatevi all'orario previsto alla biglietteria del museo con la stampa del biglietto. Questo vi consentirà di essere riconosciuti come Invasori e godere dell'entrata gratuita.
Gli hashtags ufficiali sono i seguenti: invasionidigitali villasilviacarducci igersfc igersemiliaromagna
Ricordatevi di inserirli nelle didascalie delle foto che posterete.
Amiamo chi fa foto, quindi sentitevi liberi di farne quanto e come volete. Tutto quello che vedrete è fotografabile senza limiti o restrizioni.
Gli Invasori sono stati divisi in tre gruppi, per rispettare la capienza del Museo e permettere una visita più comoda e confortevole.
Al termine di ogni visita, scatteremo una foto di gruppo che testimonia l'invasione compiuta.
Alle 18,30 l'evento si conclude con un concerto speciale della soprano Valentina Pascali che ha preparato un Programma speciale per l'occasione.
I posti sono limitati, quindi iscrivetevi subito.
Per info potete contattare
Museo Musicalia Villa Silvia Carducci tel. 0547 323425
Igers Forlì Cesena, 3282618776

Maggiori dettagli e Informazioni sull'evento.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Instagramers Forlì-Cesena

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via Casalecchio di Lizzano 1241
Villa Silvia-Carducci