L'evento è terminato in data 16 Novembre 2012 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Iniziativa in difesa della scuola pubblica Ravenna

RavennaConvegni & SeminariVenerdì 16 Novembre 2012 • Ore 21:00

L’attacco alla scuola procede con tagli pesantissimi di risorse. La spending review e la legge di stabilità sono fortemente inique e segnano una sostanziale continuità con le politiche regressive del precedente Governo.
Il governo tecnico di Monti ha fatto scelte politiche e ha deciso che la crisi la pagano i più deboli e, tra questi, i ragazzi che frequentano la scuola pubblica.
Dequalificare il lavoro degli insegnanti, togliere risorse alle scuole, proseguire la politica degli annunci di gelminiana memoria con la “scuola dei computer e paper-less”, quando nelle scuole mancano la carta igienica e la carta per le fotocopie, significa condizionare pesantemente il futuro dei nostri ragazzi e del nostro Paese. Niente più opportunità di crescita e mobilità sociale, niente più incontro tra ragazzi che imparano la convivenza e il rispetto dell’altro, niente più integrazione per ragazzi disabili cui vengono tolte le ore di sostegno.
Anche nel nostro territorio si taglia, accorpando scuole che potrebbero invece essere mantenute autonome, con la riorganizzazione scolastica che viene a proporre di tagliare scuole, quando invece ne servirebbero almeno altre due anche secondo i rigidi criteri del Ministero dell’Istruzione.

Ne parliamo con studenti, genitori ed insegnanti
Venerdì 16 novembre alle ore 21
presso la sala d’Attorre di casa Melandri in via ponte marino, a Ravenna

Sarà con noi Domenico Pantaleo
Segretario Nazionale della CGIL scuola (f.l.c.)

coordina e organizza Sarah Ricci, capogruppo in Consiglio Comunale di SEL

Data

Dal
Al

Organizzatore

Sarah Ricci

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Sala Melandri