L'evento è terminato in data 29 Gennaio 2018 alle ore 18:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Incontri sulla legatura della pancia e fascia porta bebè' Rimini

RiminiBambiniLunedì 29 Gennaio 2018 • Ore 16:30

Legatura a sostegno della pancia e fascia porta bebè
Incontri con Serena Rossi, consulente Babywearing Italia

Quattro incontri per imparare la legatura a sostegno della pancia in gravidanza e come portare in fascia il proprio bebè. Possiamo sostenere il nostro bimbo in vari modi, in sintonia con il suo ritmo naturale di apertura al mondo esterno.

Incontro sulla legatura a sostegno della pancia in gravidanza
Il corso è indicato soprattutto alle mamme in dolce attesa al 7-8 mese di gravidanza: Serena Rossi mostrerà come fasciare la pancia con una futura fascia porta bebè. A cosa può servire o essere utile legare la pancia durante la gravidanza. Da un lato può far si che il peso sia scaricato sulle spalle e meglio sulla vita, creando quindi un minor carico da portare alla schiena, dall’altro rappresenta anche una modalità per approcciarsi all’utilizzo di una fascia attraverso gesti che poi si riprodurranno una volta nato il bimbo qualora si volesse sperimentare il portare in fascia.
29 Gennaio ore 16,30 – 18,30

Incontri sulla legatura a sostegno del proprio bimbo

Portare cuore a cuore
Incontro per imparare a portare il proprio bimbo cuore a cuore con fascia o marsupio, ideale dalla nascita e per tutto il percorso portato: infatti anche quando i bimbi saranno grandi apprezzeranno sempre (sopratutto in certi momenti) il contatto del petto di colui che lo porta, soprattutto della mamma. Questa modalità di portare si basa su un'intensa comunicazione corporea reciproca basata sul contatto visivo che permette di instaurare una profonda relazione.
26 Febbraio ore 16,30 – 18,30

Portare sul fianco
Incontro per conoscere la legatura da realizzare con la fascia tessuta sul fianco (o con un supporto alternativo come là ring), ideale quando il bimbo ha un buon controllo del capo e parziale della seduta, generalmente intorno al 4-5 mese. Questa posizione viene apprezzata quando notiamo che il bimbo si incomincia ad interessare al mondo esterno perché incuriosito spesso da ciò che fa colui che lo porta ma vuole sempre potersi rifugiare “nel suo porto sicuro” quando lo desidera.
9 aprile ore 16,30 – 18,30

Portare in schiena
Incontro per vivere assieme il passaggio del bimbo in schiena, con la fascia tessuta o il marsupio. indicativamente consigliato quando il bimbo mantiene bene la posizione seduta ma rappresenta un momento di grande cambiamento nella modalità del portare, quindi va vissuto quando la diade si sente pronta. Stare in groppa permette al bimbo di esplorare il mondo rimanendo sempre a contatto con la schiena protettrice di chi lo porta, nella quale rifugiarsi al momento opportuno. Far salire in groppa i bimbi permette loro di conoscere il mondo stando alla nostra altezza, condividendo così la crescita del bimbo in questo percorso portato.
14 maggio 16,30 – 18,30

La consulente Serena Rossi fornirà le fasce necessarie.

Il contributo per ogni incontro è di euro 20 + tessera associativa.
E' previsto uno sconto del 10% per chi si iscrive a due o più incontri (con saldo anticipato).
L'iscrizione è obbligatoria: 0541 24822 –
Gli incontri si tengono presso il Centro Arbor Vitae di Rimini, viale Ruggero Baldini 15

Data

Dal
Al

Organizzatore

Arbor Vitae Bimbi

Luogo e Indirizzo

Rimini
V.le R. Baldini 15
Arbor Vitae Bimbi