L'evento è terminato in data 10 Maggio 2019 alle ore 19:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Piadiniamo la Romagna 2019

Condividi con gli amici

Incontri con l'Autore: Stefano Massini presenta "55 giorni. L'Italia senza Moro" Forlì

ForlìArte & CulturaVenerdì 10 Maggio 2019 • Ore 17:00

Il protagonista del secondo appuntamento 2019 della rassegna “Incontri con l’autore” sarà lo scrittore, drammaturgo, sceneggiatore e Consulente Artistico del Piccolo Teatro di Milano, Stefano Massini che ci presenterà il suo ultimo saggio "55 giorni. L'Italia senza Moro" edizioni del Mulino .
Massini è lo scrittore italiano più rappresentato sugli palcoscenici internazionali, per lui la narrazione è il grimaldello che lo porta, come un rabdomante, a rintracciare e collegare storie ricreandole dai materiali più diversi, come accade nei suoi popolarissimi interventi televisivi il giovedì sera a Piazzapulita - LA7, nei suoi articoli (collabora con la Repubblica), nei romanzi, nei saggi e nelle opere per il teatro diffuse in tutto il mondo.
I suoi testi (il più celebre sulla famiglia Lehman) sono tradotti in 24 lingue e portati in scena da registi come Luca Ronconi o il premio Oscar Sam Mendes.
Qualcosa sui Lehman ( Libri Mondadori 2016) è stato uno dei romanzi più acclamati degli ultimi anni ( Premio Selezione Campiello, premio SuperMondello, Premio De Sica, Prix Médicis essai, Prix du Meilleur Livre Étranger).

Che Italia è quella che assiste alla prigionia di Aldo Moro?
Che volti ha?
Che cosa pensa?
Se la tragedia incombe, insieme con altri fatti drammatici - un gravissimo incidente ferroviario, due diciotenni uccisi a Milano, l'assassinio di Peppino Impastato - la vita quotidiana scorre ...
...e, il 9 maggio 1978 moriva Aldo Moro.

Ingresso è libero fino ad esaurimento posti in Auditorium.

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via Flavio Biondo 16
Auditorium Intesa Sanpaolo

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento