Condividi con gli amici

Inaugurazione mostra fotografica di Francesco Barberini "Gli uccelli: i dinosauri di oggi" Bagno di Romagna

Bagno di RomagnaArte & Cultura
Da Domenica 28 Agosto 2022 • Ore 09:00 a Domenica 23 Ottobre 2022 • Ore 18:00

Domenica 28 agosto inaugura “Gli uccelli: i dinosauri di oggi”, la mostra fotografica di Francesco Barberini, aspirante ornitologo, divulgatore scientifico e fotografo.

La mostra è costituita da 15 fotografie realizzate da Francesco che rappresentano alcuni uccelli del territorio, presenti maggiormente nella zona del Parco del Delta del Po: il pettirosso, la garzetta, il fenicottero e il picchio rosso sono alcune delle specie ritratte dal giovane Barberini nel loro ambiente naturale.
Accanto ad alcune fotografie si potrà, attraverso un QR code, ascoltare dalla voce di Francesco curiosità e dettagli legati alla specie ritratta e al momento dello scatto.

La mostra sarà visitabile dal 28 agosto all'11 settembre tutti i giorni tranne il lunedì dalle 9 alle 19 e dal 12 settembre al 23 ottobre il sabato dalle 14 alle 18 e la Domenica e festivi dalle 10 alle 18.

Francesco, classe 2007, da qualche anno Ambassador del circuito AmaParco di Atlantide, è un ornitologo, comunicatore scientifico e amante della Natura. Seppur così giovane, ha già ricevuto diversi riconoscimenti e scritto 6 libri. È di qualche giorno fa la sua prima pubblicazione scientifica.

Per informazioni: | 0543 917912

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Bagno di Romagna
Diga di Ridracoli, Borgo di Ridracoli
Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli