Condividi con gli amici

In barca al tramonto Cervia

CerviaTempo Libero
Da Sabato 05 Giugno 2021 • Ore 19:40 a Martedì 29 Giugno 2021 • Ore 20:00

Escursione guidata in barca elettrica lungo il canale circondariale della Salina di Cervia, con durata di 1 ora e 30 minuti, all'ora del tramonto. Si arriva al cuore della Salina dove si scende per una breve passeggiata.
NON SONO AMMESSI CANI

A bordo di una barca elettrica (molto semplice, con panche di legno per un massimo di 35 persone) si naviga lungo il canale circondariale alla scoperta di un ambiente magico, per raggiungere il cuore della Salina, dove si scende e si fa una passeggiata di 500 m (andata e ritorno) sugli argini. Muniti di binocolo e circondati dai caldi colori del tramonto, ammiriamo paesaggi unici e momenti di vita degli animali che vivono in questa zona.
Nel periodo primaverile/estate il percorso è naturalistico: la Salina è infatti ricca di piacevoli sorprese e si possono osservare gli uccelli in cova, il corteggiamento, l’accudimento dei piccoli e le tecniche di difesa del nido.

Nel periodo fine estate/autunno il percorso cambia e si va alla scoperta della Salina produttiva e dei segreti legati al sale dolce, inoltre si assaggia la salicornia e si osserva il limo e l'Artemia salina. Per raggiungere il luogo si passa sotto un ponticello di mattoni (e ci si deve abbassare).

Lungo il percorso in barca e la passeggiata la nostra guida ci fornisce informazioni e curiosità sulla flora tipica e le piante ‘amanti del sale’.

Avvolti dai caldi colori del tramonto, viviamo un’esperienza da ricordare!

Quota di partecipazione: € 12
Bambini fino a 1m gratuiti

BIGLIETTI ONLINE: https://bit.ly/2TtgIgz

Durata 1 ora e 30

Per informazioni 0544 973040

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cervia
Via Bova 61
Centro Visite Salina di Cervia