Impronte - Laboratorio di Danzaterapia per adulti Ravenna
Ravenna • Tempo Libero • Venerdì 07 Febbraio 2020 • Ore 19:00
IMPRONTE
Dall’incontro di musica e movimento nasce la danza come espressione e scoperta di sè.
In questo laboratorio esperienziale entreremo in contatto con il nostro corpo e con lo spazio, scoprendo e valorizzando le personali possibilità di movimento. Inizieremo l’incontro prendendoci cura di noi stessi, rilasciando le tensioni accumulate attraverso l’automassaggio . La musica guiderà i nostri movimenti, lasceremo impronte danzate invisibili ma che lasciano il segno. Utilizzeremo la musica con tutto il corpo, come un colore attraverso il quale dipingere un quadro in movimento.
Danzare è una facoltà che appartiene a ogni persona e permette di esprimere e vivere profondamente la propria corporeità!
Il corpo vive nel presente e può essere un aggancio al Qui ed Ora!
Il laboratorio si rivolge a coloro che hanno voglia di ritrovare uno spazio per sé, in cui ascoltare il corpo e le sue sensazioni, in cui esprimersi con il movimento, giocare con gli altri, per dare voce a parole ed energie custodite nel corpo. Non sono richieste precedenti esperienze nel campo della danza, è un percorso nel quale ogni partecipante si mette in gioco non limitandosi ad imparare tecniche o esercizi ma accettando di fare un’esperienza unica che può far evolvere profondamente la dimensione della relazione con l’altro e con sè stesso.
Danzeremo senza scarpe quindi portare calzini antiscivolo e vestiti comodi!
Condotto da Giulia Sorrentino
I posti sono limitati, per informazioni e prenotazioni contattare il 3459203218 oppure
Si consiglia abbigliamento comodo e calzini antiscivolo. Arrivare dieci minuti prima.
Costo 15 euro
Prenota entro il 5 Febbraio!
Questo è l'ultimo di tre incontri dedicati alla Danzaterapia. è possibile partecipare a uno o più incontri.
Data
Dal
Al
Luogo e Indirizzo
Condividi con gli amici