L'evento è terminato in data 30 Novembre 2014 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Il Suono della Dea "Scuola Biennale per Operatrice Olistica del Benessere sull'Energia del Femminile" Gambettola

GambettolaCorsi di Formazione
Da Sabato 29 Novembre 2014 • Ore 10:00 a Domenica 30 Novembre 2014 • Ore 18:00

La scuola è nata con lo scopo di guidare la donna alla conoscenza profonda di sè e riscoprendo quelle conoscenze antiche che riportano la donna al centro restituendole il proprio potere.
"Le conoscenze di antiche culture native (pellerossa,toltechi,incas) sono tutte in accordo riguardo al ruolo sacro della donna e al suo ruolo spirituale nella comunità, la donna ha il potere di ricondurre la comunità al vivere in maniera gioisa e sostenibile, portando alla realizzazione di quello che è il sogno collettivo.
Ognuna di queste culture riteneva il corpo femminile un ponte verso l'universo grazie all'utero, organo preposto non solo alla riproduzione ma il "crogiolo" del potere femminile. L'utero come il centro che contiene l'essenza femminile,la creatività i talenti.
Per una donna incontrare il suo utero vuol dire trovare sè stessa."

Il percorso prevedere un ricco lavoro introspettivo sulle conoscenza e gli insegnamenti legati al femminile, riprendendo contatto con le proprie dinamiche e le proprie ferite per poi poter avere una visione più ampia su quello che è il ruolo della donna nel mondo in questo momento di grande trasformazione.

Il sia al primo che al secondo anno vengono inseriti anche conoscenze rigurdanti le discipline bio-naturali quali ayurveda, e l'approccio nel massaggio per il benessere femminile, gli olii essenziali, la floriterapia come strumento di supporto per lavorare con le dinamiche non risolte, alimentazione naturale per il benessere della donna, e oligo elementi e fitocomplementi.
L'intero percorso crea una figura professionale in grado di acquisire edi lavorare in maniera approfondita su quelle che sono le tematiche legate alla donna e all'energia del femminile in una chiave olistica integrata anche da valide conoscenze e da strumenti pratici che l'operatrice è in grado di gestire e applicare valutando ogni singola situazione che le si presenta.

La scuola è in fase di accreditamento S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counsellor, Consellor Olistici e Operatori Olistici) in base alla legge 4/2013.
Al termine del percorso biennale si consegue il titolo di " Operatrice Olistica del Benessere sull'energia del Femminile" l'esame finale prevede la discussione di una tesina di trenta cartelle e al contempo si ottiene l'attestazione di competenza professionale e l'iscrizione all'interno dei registri professionali Siaf.

Il percorso formativo si avvale di una formazione di 450 ore come previsto da regolamento internazionale per la formazione dell'operatore olistico, all'interno del percorso vengono fatti seminari intensivi e supervisioni didattiche oltre che un attenta e approfondita preparazione su quello che è l'aspetto legato alla deontologia professionale e alla capacità di ralazionarsi con le altre figure professionali e il mondo lavoro.

Fai una domanda o richiedi informazioni all'organizzatore dell'evento.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Romina Santoli

Luogo e Indirizzo

Gambettola