L'evento è terminato in data 22 Febbraio 2019 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Il Musicista nell'era dei social Bellaria Igea Marina

Bellaria Igea MarinaCorsi di Formazione
Da Venerdì 08 Febbraio 2019 • Ore 15:00 a Venerdì 22 Febbraio 2019 • Ore 18:00

Progetto nato dalla collaborazione tra scuola di musica Glenn Gould (Ass. INARTE) e Kas8 Factory
A cura di Luca Angelici

COSTI:
2 appuntamenti ad un costo totale di 30€ + tessera associazione 2000Giovani (8€)
Numero minimo per attivare il corso: 7 persone

INFO E ISCRIZIONI:
telefonare al numero 0541 343940 lunedì martedì Mercoledì dalle 15 alle 19 oppure mandare un messaggio alla pagine Kas8 Factory
Chiusura delle iscrizioni lunedì 4 Febbraio 2019

OBIETTIVI DEL CORSO:
Imparare a promuovere e a gestire la propria immagine agendo in maniera efficace tramite i vari social come Youtube, Facebook, Twitter, Instagram.
Un corretto utilizzo dei social può diventare la carta vincente per aprire nuovi contatti e nuove possibilità di lavoro, dando modo di farsi conoscere e apprezzare, ma soprattutto dando la possibilità di emergere rispetto all’agguerrita concorrenza che è da sempre presente nel mondo musicale.

Alla fine della master, l’utente dovrà essere in grado di saper individuare una strategia di comunicazione e promozione della propria immagine; realizzare e pubblicare dei video promozionali; gestire una community di fans, con le critiche, messaggi e richieste commerciali che questo comporta, organizzando e incentivando il feedback.

TEMI TRATTATI
La master viene suddivisa in diverse aree tematiche così riassunte:
Social media
A. Scegliere un social media in base alla caratteristiche e alle finalità
B. Gestire la propria immagine nei social: quali errori evitare assolutamente C. Modalità di utilizzo e strategie di pianificazione

D. Creare una rete di contatti
E. Gestire la presenza sui social
F. Realizzazione di video promozionali
G. Utilizzo di canali di comunicazione come Youtube e Facebook H. Conoscenza delle leggi sul copyright
I. Analisi di Youtuber di successo
L. Gestione dei Follower
M. Gestione delle critiche
N. Creare un rapporto di fiducia
O. Estendere la propria rete di contatti
P. Saper bilanciare in maniera corretta social e vita reale
Q. Analisi delle applicazioni principali

MODALITÀ’ DI PARTECIPAZIONE
La master è organizzata in collaborazione con la Scuola comunale di musica "Glenn Gould” e si sviluppa su due incontri di 3 ore ciascuno, venerdì 25 Gennaio e venerdì 8 Febbraio 2019 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 al Centro Kas8 Factory. E’ necessario partecipare ad entrambi gli appuntamenti data l'abbondanza dei temi trattati.

CHI E’ LUCA ANGELICI E COME NASCE IL CORSO
Luca Angelici è docente di basso elettrico e chitarra alla Scuola comunale di musica “Glenn Gould” di Bellaria Igea Marina (RN).

Mi chiamo Luca Angelici e gestisco un canale YouTube dedicato alla didattica del basso elettrico, con oltre 14000 iscritti e 3.000.000 visualizzazioni. Pubblico video didattici con cadenza settimanale, divisi in lezioni, recensioni e interviste con una portata di circa 15.000 contatti a video. Attualmente il mio canale risulta essere il primo canale in Italia dedicato alla didattica del basso elettrico, sia per numero di visualizzazioni che per utenti iscritti.come sono arrivato ad ottenere un tale risultato? Partendo da un’analisi dettagliata delle nuove forme di comunicazione in ambito musicale.

La figura del musicista al giorno d’oggi è notevolmente cambiata rispetto agli anni 70 e 80, anni in cui sono emersi i principali turnisti e arrangiatori che, ancora oggi, gestiscono e conducono il mercato musicale.
Se in quel periodo storico era possibile, ad esempio, fare la gavetta e apprendere il mestiere, frequentando degli studi di registrazione o dei “circoli musicali”, oggi un giovane musicista che voglia approcciarsi al mondo del lavoro non ha quelle stesse possibilità per via della crisi del settore musicale.

Di conseguenza si è costretti ad attuare nuove strategie o metodi di comunicazione che possano risultare efficaci e funzionali. I ragazzi quindi utilizzano sempre più spesso i social per la ricerca del riscontro mediatico che questo tipo di lavoro comporta.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Bellaria Igea Marina
Via Ravenna, 75
Kas8 Factory

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento