L'evento è terminato in data 30 Ottobre 2019 alle ore 19:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Forlì

Alis - le cirque wtp a Forlì

Dal Venerdì 20 Dicembre • 21:00

Palagalassi

Il museo e la vita sono più interessanti se si gioca. Forlì

ForlìArte & Cultura
Da Mercoledì 02 Ottobre 2019 • Ore 18:30 a Mercoledì 30 Ottobre 2019 • Ore 19:30

Narrazione, gioco, valorizzazione dello scarto. Quale contributo portano le arti al nostro stare insieme? Economia circolare, storie, città resilienti e gioco nella pratica educativa si fondono al Metamuseo girovago. Fantariciclando e altri intrepidi esploratori del quotidiano dal 2 ottobre, per tutto il mese, occuperanno giocosamente, Palazzo Sassi Masini in pieno centro a Forlì.

I rifiuti nell’arte, nella narrazione, nel gioco, se considerati dei materiali di memoria, ossia dei materiali che al loro interno possiedono un’eco di qualche genere, ci dimostrano con degli ibridi squisiti (assemblage) in dialogo con le fiabe, che la povertà del materiale usato non preclude, anzi esalta, il racconto di storie ricche e meravigliose e il “gioco dei perché”. Il Metamuseo girovago presenta il riuso creativo in sculture con l’anima che interrogano il quotidiano e le sue prospettive come quelle dell’economia circolare e della cultura ludica attraverso arte e ambiente. In Palazzo Sassi Masini tutti i pomeriggi, dal 2 al 30 ottobre, dal lunedì alla Domenica, dalle 16 alle 19,30, nella centralissima via Sassi 17 a Forlì tra storytelling, favola contemporanea e stravaganti opere tridimensionali si incontrerà anche la prima tappa della corposa mostra fotografica itinerante sul “Gioco in Movimento”, uno stimolante progetto di Tank – Sviluppo immagine, LUnGi e Metamuseo. Cose serie proposte con allegria: tutti i fine settimana, tardo pomeriggio, un convivio sorseggiando il tè del visionario.

Quanta scienza c’è nell’arte? Il progetto Metamuseo girovago nella sua quinta performance è presentato da Fantariciclando, con il contributo della Regione Emilia-Romagna - Piano di Azione Ambientale per un futuro sostenibile 2011/2013. Insieme a ER.GO - Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, Progetto Quadreria in Pediatria, Action Line, LUnGi - Libera Università del Gioco, Tank - Sviluppo immagine, Centro Italiano Storytelling, la Guida dei Bambini, Puntodonna APS, Cosascuola Music Accademy. Con il contributo del Comune di Forlì e il patrocinio dell’Ausl Romagna.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via Sassi, 17
Palazzo Sassi Masini