L'evento è terminato in data 07 Novembre 2019 alle ore 19:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesena

Chi è lo sciamano interiore e come contattarlo a Cesena

Venerdì 22 Novembre • 18:00

Macrolibrarsi Store

Cesena - Viaggio Sciamanico-Contatto con gli Antenati a Cesena

Venerdì 22 Novembre • 20:30

Centro Sorgente

Dalla Terra al Cielo con l'energia delle piramidi a Cesena

Martedì 26 Novembre • 18:00

Macrolibrarsi Store

Ipnosi, strumento dell'antifragilità a Cesena

Dal Sabato 18 Gennaio • 09:00

L'alchimia nel piatto. Autoproduzione di fermentati a Cesena

Sabato 21 Marzo • 09:30

Macrolibrarsi

Il corpo senza anima si consuma, perde energia e gioia Cesena

CesenaBenessere & GreenGiovedì 07 Novembre 2019 • Ore 17:30

IL CORPO SENZA ANIMA SI CONSUMA, PERDE ENERGIA E GIOIA. INIZIA A MORIRE PRIMA DEL TEMPO

Con CINZIA CONTARINI

Riportare in superficie la tua natura essenziale, andata perduta nel corso di uno sviluppo corporeo e psichico non adeguato, è basilare per rinvenire la giusta direzione nella tua esistenza. Incontrare la tua “innatezza” richiede di recuperare il sentire al posto del capire, per imparare a vivere senza giudizi e senza critiche, recuperando il tuo senso vitale profondo e primario, collegato alle tue inclinazioni innate, che fanno di te un essere unico e irripetibile.

Impasto inscindibile di psiche e soma. Il corpo ha bisogno dell’anima. Essa reca la tua impronta energetica che viene dalla dimensione superiore e include tantissime informazioni e sapienze che hai accumulato nel tempo e di cui hai perso memoria.
La memoria può essere di tanti tipi: vi è quella primaria, la cosiddetta memoria somatica o cellulare, che manda continuamente informazioni affinché tu comprenda cosa lasciare perché ti fa male e cosa cercare perché ti fa bene.

La buona integrazione fra anima e corpo facilita la memoria somatica e attiva la memoria ancestrale, permettendo di attingere alla tua matrice innata e aiutandoti a sentire quello che ti fa male e quello che ti fa bene. Quello che vuoi veramente.

Il DNA non è solo un codice per la costruzione del corpo, ma molto, molto di più. È un codice di informazioni transgenerazionali e ancestrali, di programmi affettivi genealogici e accumulati dalla coscienza collettiva. Questi programmi affettivi devono essere consapevolizzati e rivalutati in base ai desideri più profondi e veri.

In questo modo riporti nella tua vita verità e autenticità, caratteristiche principali dell’impronta animica. La spinta affettiva è la molla che alimenta passione, coraggio, entusiasmo e fiducia in se stessi. Essa prima di tutto parte da quanto ti accetti e ti ami. Ed è fondamentale per sviluppare due sensi che si sono atrofizzati nel corso dei secoli: il senso di connessione e il senso di appartenenza.

Per recuperare questi sensi atrofizzati, e utilizzare al meglio la tua impronta energetica animica, devi prestare molta attenzione ai dettagli della tua vita, al senso della bellezza e al riportare in pianta stabile, durante la giornata, il ritmo perduto di contrazione ed espansione.

Imparare cioè a muoversi e ad agire con curiosità, coraggio e apertura di cuore, ma poi dare valore e importanza al riposo, al rilassamento, allo scendere in profondità modificando così, durante la giornata, le tue onde cerebrali: il tuo cervello non può per tutto il giorno vivere solo nelle onde beta!

Esercizi e meditazioni per riportare un giusto ritmo fisiologico e cerebrale, alternando le onde beta con le onde alfa e le onde teta. Per questo l’animale totem del seminario è la meravigliosa orsa, grande insegnante e grande esempio di energia collegata alla Luna.

Aumentare la tua relazione con la Luna è un altro passaggio fondamentale per migliorare ed attivare in modo diverso il tuo DNA. L’epigenetica ci insegna che attraverso le esperienze che vivi, attivi geni di diverso tipo e di diversa qualità e livello.

INGRESSO LIBERO

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via Emilia Ponente 1705
Macrolibrarsi Store