Condividi con gli amici

Identità di genere: testimonianze ed esperienze a confronto Gambettola

GambettolaArte & CulturaVenerdì 13 Novembre 2020 • Ore 20:30

AGEDO Rimini-Cesena organizza un incontro pubblico sulle identità di genere. L'evento si terrà a Gambettola presso il Centro Culturale Federico Fellini, Corso Mazzini 75.

Diverse sono le testimonianze che parteciperanno assieme a Mara Bruschi, Tina Scelsi e Cinzia Viola del Direttivo dell’Associazione. Un momento di confronto e di riflessione sulle diverse condizioni che vivono ragazzi e ragazze LGBT+ all’interno delle loro famiglie. Nell’ambito dell’incontro parteciperà Cinzia Messina, co-autrice assieme a Viola Mazzoni del libro “Io sono io”, edito dal Ponte Vecchio di Cesena, per parlare della storia di una famiglia normale, quella di Cinzia, la mamma, Luigi, il babbo, Paolo, il fratello e soprattutto Greta, la giovane transgender di Ravenna, la cui storia è ormai diventata celebre a livello nazionale, dopo le molteplici partecipazioni a programmi TV.

L'iniziativa è parte di un ciclo di incontri in programma a Longiano e San Mauro Pascoli e rientra nell'ambito del progetto "Romagna Inclusiva" approvato e cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna (D.D. n.2631 del 17.02.2020).

L'ingresso libero ma i posti sono limitati. L’incontro verrà realizzato nel rispetto nelle norme di prevenzione e contrasto alla diffusione del Virus COVID-19 – è preferibile prenotare la propria partecipazione inviando mail a: - L'accesso in sala sarà consentito solo con mascherina. ️

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Gambettola
Centro Culturale Fellini