Condividi con gli amici

I racconti dell'arte - andy warhol, con Sergio Gaddi San Giovanni In Marignano

San Giovanni In MarignanoArte & CulturaSabato 04 Aprile 2020 • Ore 21:00

EVENTI SPECIALI
Sergio Gaddi presenta
I RACCONTI DELL'ARTE: ANDY WARHOL

con Sergio Gaddi

Guidati dalla voce e dagli occhi di Sergio Gaddi - curatore, divulgatore culturale e responsabile dei "Racconti dell'arte" di Arthemisia - il pubblico si immerge nell'America degli anni '50 e '60 passando dalla porta della celebre Factory di colui che rivoluzionò l'arte: Andy Warhol. Nella New York della seconda metà del '900, Warhol rimuoverà l'opera d'arte dal trono dell'unicità per renderla riproducibile e commerciale, lasciando un segno indelebile nel mondo dell'arte.
Figlio di immigrati slovacchi, racconterà nelle sue opere l'universo visivo della "società dell'immagine", prendendo punto da tutto ciò che è POP - olare (cinema, fumetti, pubblicità) offrendo con la sua intera opera un ampio catalogodelle immagini - simbolo della cultura di massa americana: il volto di Marylin, la Coca Cola, il dollaro, la zuppa Campbell.
Il critico Gaddi invita dunque il pubblico ad un viaggio oltreoceano per scoprire la vita e le opere di colui che diede inizio ad un nuovo capitolo della storia dell'arte.

SPETTACOLO IN OMAGGIO PER GLI ABBONATI ALLA STAGIONE

Posto unico 5 euro

Per info & prenotazioni: 3895405804
Consulta il nostro sito: http://www.teatromassari.eu
FB: @teatromassari

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

San Giovanni In Marignano
Via Serpieri 6
Teatro "A. Massari"