L'evento è terminato in data 10 Febbraio 2019 alle ore 02:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Herba mate + m.m.k live Gambettola

GambettolaConcerti
Da Sabato 09 Febbraio 2019 • Ore 22:00 a Domenica 10 Febbraio 2019 • Ore 02:00

Per una sera il deserto è al Treesessanta!
Ospiteremo sul nostro palco i mitici Herba Mate, baluardo dello Stoner romagnolo e ad aprire la serata gli amici MMK.
Vi aspettiamo carichi a palla!

Apertura ore 21:00. Inizio live ore 22:30 circa.

Ingresso con Tessera Arci + contributo di 5€
Perché questo contributo? I membri dell'associazione Treesessanta svolgono tutte le attività indispensabili a mantenere vivo l'ex macello su base VOLONTARIA. Il ricavato delle serate è finalizzato esclusivamente alla sopravvivenza del locale stesso e alla realizzazione di nuovi eventi.
Perché lo facciamo? Non siamo pazzi, o meglio, siamo pazzi di questo luogo magico e vogliamo continuare a farlo vibrare con voi di calore e ottima musica.

HERBA MATE
Il deserto è in Romagna: vengono da qui gli Herba Mate, trio desert-stoner nato nel 2001 e formato da Alessandro Trere (basso e voce), Andrea Barlotti (chitarra) ed Ermes Piancastelli (batteria): tre amici cresciuti a Castel Bolognese (RAVENNA), e che dopo varie esperienze musicali, decidono di fondare una band il cui nome riprende quello della tisana da cui la maggior parte degli argentini è dipendente.
Nel 2005 raccolgono i loro primi pezzi nell'EP ”A desert section" e negli anni successivi hanno partecipato a diversi concerti/festival condividendo il palco con artisti di livello internazionale (Fu Manchu, Pontiak, Damo Suzuki, Brant Bjork, Fatso Jetson, Yawning Man) e nazionale (John De Leo, Tre Allegri Ragazzi Morti, La Crus). Nel 2008 la band è entrata in studio per la registrazione di "The jellyfish is dead and the hurricane is coming", disco autoprodotto e pubblicato nell'agosto 2009. Nel 2012 l'album viene ristampato su vinile con l'etichetta Blinde Proteus. In seguito ad un incontro sul palco del Maximum Festival (Zerobranco, TV) organizzato da Go Down Records nel 2013, nasce il progetto “Early shapes”, disco realizzato insieme ai californiani Fatso Jetson, band annoverata tra i padri dello stoner rock, e pubblicato nel 2014.
Dal disco viene estrapolato il singolo “Dance Dance Dance” di cui viene prodotto il videoclip. Il video racconta una sfida “sportiva” tra i tre membri degli Herba Mate ed altrettanti pensionati del luogo: dalla preparazione / vestizione al tragitto verso il campo di
gara, fino ad un epilogo assolutamente imprevedibile. La storia è ambientata nella quieta atmosfera della campagna romagnola con le sue tradizioni e attraversa un’intera
giornata, raccontata con immagini evocative e di grande impatto a cavallo tra epicità ed ironia.
La musica degli Herba Mate è fondamentalmente rock, ma dalle variabili dinamiche
psichedeliche e costruita sulle basse frequenze: un suono fisico che richiama ambientazioni desertiche e rocciose dove regnano sovrani il sole e desolate e infinite dimensioni a perdita d'occhio. Le influenze musicali sono chiare, e portano dritte al desert/stoner rock di Kyuss, Queens of the Stone Age e – ovviamente - Fatso Jetson.
MEMBRI: Andrea Barlotti (chitarra)
Alessandro Trerè (basso e voce)
Ermes Piancastelli (batteria)
DISCOGRAFIA: A desert section (2005)
The jellyfish is dead and the hurricane is coming (2009)
Early shapes (w/ Fatso Jetson, 2014)
TEL: Andrea: 347/7004287
EMAIL:
WEB: http://www.facebook.com/HerbaMateBand
MUSICA: SPOTIFY/HERBA MATE
http://www.soundcloud.com/herbamate
VIDEO: http://www.youtube.com/HerbaMateVideo

MMK
Gli MMK nascono nel lontano 2009 da madre prussiana e padre ignoto. è proprio l'assenza della figura paterna a spingere il gruppo a cercare elementi del proprio genogramma, le proprie radici, la propria identità. Talvolta identificandosi nell'acronimo del museo di arte moderna di Francoforte, il Museum Für Moderne Kunst, altre volte in quello dell'aeroporto della città di Murmansk.

Questa duplice personalità diventa il tratto caratterizzante del loro stile compositivo. Piedi ben saldi nella cruda realtà dei giorni nostri, ma con lo sguardo sempre rivolto verso un futuro prossimo: un lontano est immaginario.

La memoria collettiva e l'occhio cinicamente critico sul presente quali motori delle aspirazioni, delle speranze del singolo e della collettività.

Fresco di produzione il primo LP: Fine Della Storia.

Un monito? Un'invocazione? Un timore? Una certezza?

Forse tutte queste cose, oppure nessuna. Saranno i libri di storia a parlare di noi, senza se e senza ma.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Gambettola
Via Roma 62
Treessessanta - Ex Macello