Condividi con gli amici

Harry Potter e la Caduta del Re - Castello di Bagnara Bagnara di Romagna

Bagnara di RomagnaBambiniSabato 23 Ottobre 2021 • Ore 15:00

Benvenuti al magico e tanto atteso evento al Castello di Hogwarts a Bagnara di Romagna.

TRAMA: Nel castello di Hogwarts un mistero e un dubbio affligge da mesi le mura e le menti di tutti i maghi e le streghe che vi abitano...dov'è sarà mai finito il fantasma Blitz?
Sarebbe il primo caso in assoluto di smarrimento di un fantasma per la scuola di magia e questo non è accettabile.
E' stato smosso il Dipartimento Affari in Sospeso “DAS” del Ministero della Magia di cui voi Auror fate parte.
Dirigetevi al castello, trovate tutti gli indizi e scoprite cose è successo al fantasma Blitz! Siamo nelle vostre mani e bacchette.

GIOCO E REGOLE: Partirete per un percorso attraverso la suggestiva e magica Rocca di Bagnara di Romagna.
Prima di tutto vi attende una introduzione alla storia nella sala pubblica.
Lungo il percorso che si dirama per tutto il castello vi attenderanno 5 prove magiche con 5 professori di diverse discipline, aiutateli nelle loro faccende e sfide, se le supererete vi garantiranno degli indizi per completare il mistero che avvolge la sparizione del fantasma.
Due finali vi attendono quali riuscirete a compiere?

COSA PORTARE: Vestiario comodo e un cellulare abilitato alla lettura dei QR-Code con linea internet.

SQUADRE: Minimo di 2 massimo di 6 per gruppo (La partecipazione di un adulto é obbligatoria quando la squadra presenta bambini in tenera età).

FASCE ORARIE: Il gioco è suddiviso a fasce orarie, ogni ora sarà divisa in 4 blocchi dove le squadre partiranno lungo il percorso ogni 15 minuti per lasciare un po' di distacco.
Le fasce orarie sono: 15 – 16 – 17 – 18 - 19 - 20 - 21 - 22 – 23 "esempio: 19.00 - 19.15 – 19.45"

COSTO: Il costo per partecipante è di 15€ per gruppi pari o superiori alle 4 persone. Per gruppi inferiori il costo è di 18€ a testa. Il pagamento verrà fatto direttamente sul posto.
Over 65 & disabili gratis - Minori o compresi nei 5 anni: gratis.

COSA SI VINCE? Chi impiega il minor tempo nella risoluzione definitiva del mistero avrà in premio il bellissimo cuscino Cioccorana originale.

VITTORIA DELLE CASATE: I punteggi di ogni singola squadra aiuteranno anche la vittoria della casa di appartenenza. Non c'è premio se non la gloria per il buon nome della casa.

COME ISCRIVERSI?:
Dovete inviare una Email al seguente indirizzo:
Nell'Oggetto della Email scrivere: CASTELLO HARRY POTTER - "Nome squadra"
I dati da inserire sono: Fascia oraria desiderata e una secondaria - Nome squadra – Casa di appartenenza - Numero partecipanti - Numero di Cellulare di un referente che potremmo usare anche per contattarvi in caso di necessità.
Se volete disdire dovete avere l'accortezza di informarci almeno a 1 settimana prima dall'evento in modo che possiamo rimettere in gioco altre squadre.

FISSATO IN ALTO sull'evento sarà disponibile un file aggiornato con le fasce orarie disponibili in base alle prenotazioni.

IN CASO DI MALTEMPO: Se il tempo non permetterà l'evento questo sarà posticipato a data da destinarsi, ma se Silente ci ha insegnato qualcosa, basta puntare una bacchetta verso il soffitto... che ogni tanto fa degli scherzetti!

LUOGO: La maestosa rocca di Bagnara, sorta nel XV secolo ad opera delle famiglie Riario e Sforza, i signori dell'epoca, sulle rovine del castello medievale fatto costruire, nel 1354, da Barnabò Visconti. La Rocca originale era la parte più importante del sistema difensivo trecentesco, benché più modesta e più bassa rispetto a quella attualmente visibile, con due torri simmetriche, a levante e a ponente, perfettamente uguali. UN LUOGO MAGICO E RICCO DI STORIA!

Contatto telefonico e WhatsApp: 3383792523 (contattare preferibilmente dal Lunedì al Venerdì dopo le 17.00 Sabato e Domenica indifferente) oppure 3885657815.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Bagnara di Romagna
Piazza IV Novembre, 3
Rocca di Bagnara