L'evento è terminato in data 01 Novembre 2014 alle ore 23:45.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Halloween a villa torlonia e festa del vitellone di razza romagnola San Mauro Pascoli

San Mauro PascoliTempo Libero
Da Venerdì 31 Ottobre 2014 • Ore 17:00 a Sabato 01 Novembre 2014 • Ore 23:45

Percorrendo le varie stanze del palazzo il visitatore attraverso le degustazioni,affronterà anche un percorso culturale, poiché, la cultura non passa solamente dal cervello ma anche dagli occhi, dal naso, dal palato: un viaggio con tante tappe ed incontri, un viaggio di storie, di luoghi, di clima, riferimento di terre e soprattutto di uomini che hanno vissuto e vivono e le lavorano.
visita notturna alla villa a lume di candele nelle grotte e nelle cantine-
visita alla torre la notte di HALLOWEEN
Nella Villa incantata, la magia della notte di Halloween scende sulla Torre protetta dal nome del principe Alessandro Torlonia..
Dopo il tramonto, con il calare della sera, le fiamme di miriadi di candele illuminano la corte per una visita molto speciale dove verrà data voce anche alle mura della villa fortificata, alle musiche dei tempi lontani. Suggestivi giochi di luce, accompagnati da tenui note musicali, animeranno gli affreschi per tutta la notte. Verrà eccezionalmente aperta al pubblico la parte settecentesca che si trova nei piani nobili mentre nelle cantine, la porta segreta si aprirà per mostrare l’antica via di fuga.
Diverse stanze si apriranno come scrigni per regalare a sorpresa un minuto di incantesimo. Durante la visita sarà anche possibile ripercorrere la storia del luogo più antico della zona. Verrà inoltre aperto il piano nobile con le sue finestre che si aprono come fughe prospettiche sul paesaggio collinare e su San Marino. La visita si concluderà nel grande giardino ai piedi della villa dove sarà possibile ammirare la facciata dell’edificio e perché no assistere all’apparizione di qualche figura misteriosa.
prenotazione obbligatoria.

DEGUSTEREMO :
Siamo veramente orgogliosi! Finalmente anche nella nostra Selezione la Carne di Bovino che chiamarla Mito è riduttivo! La Rolls-Royce delle Carni Bovine è con noi. IN QUESTO EVENTO DEGUSTEREMO La Carne di Razza Romagnola Igp. Molti affermano di averla, ma credeteci sono pochissimi quelli che ce l’hanno per davvero! Noi siamo tra quei pochissimi,grazie ad accordi con il consorzio di tutela del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale si è garantito l’origine (certificata),la certezza, la disponibilità,di questa meravigliosa Carne per quale, l’Italia e in particolare la Romagna, è famosa nel mondo! PROPRIO La ROMAGNOLA DALLA quale viene realizzata l’altrettanto unica Bistecca alla Fiorentina di ROMAGNOLA.Tutta la Carne di Romagnola viene sezionata da sapienti macellai e confezionata in sottovuoto già frollata e pronta all’uso. Quanto è salubre la Carne di Romagnola è indiscutibilmente argomento di carattere medico scientifico,infatti la Carne possiede evelate proprietà organolettiche e nutrizionali sinteticamente: elevato contenuto proteico e basso contenuto di colesterolo. Chiedeteci la Vera Carne di Bovino di Razza Romagnola Igp.
L’Indicazione Geografica Protetta, "Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale" è, ad oggi, l'unico marchio di qualità per le carni bovine fresche approvato dalla Comunità Europea per l'Italia. Una garanzia per quanti la includono nella propria dieta quotidiana. Il nome Il "Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale" ha un significato ben preciso e ricco di contenuti: Il tipico mantello "Bianco" accomuna e contraddistingue queste razze autoctone, che ben risalta sulla cute nero- ardesia che permette a questi bovini di tollerare ottimamente le radiazioni solari dei tipici ambienti pascolativi appenninici. Tutta la produzione avviene nell’area "dell’Appennino Centrale" ove Chianina, Marchigiana e Romagnola sono allevate da oltre 1500 anni, alimentate con foraggi e produzioni tipici della zona. I vitelloni certificati con il marchio IGP "Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale" sono soggetti di pura razza Chianina, Romagnola e Marchigiana nati e allevati nelle oltre 3000 aziende agricole sottoposte ai controlli per le verifiche del rispetto del disciplinare di produzione e rientranti nell’area tipica.

Halloween a villa torlonia
Degustazione di sigaro gratuito alla festa del vitellone romagnolo
-motovitellone-

Dopo il grande successo riscontrato al tacco13&bollicine a
Villa torlonia san mauro pascoli (fc)
Il moto club breus organizza in collaborazione con il ristorante le felloniche,
http://Www.felloniche.com
Una manifestazione eno-gastronomica culturale e motociclistica
Moto club breus - ass. culturale sportiva -
http://Www.breus.it
Con il patrocinio del comune di san mauro pascoli
Partner dell'iniziativa

Prenotazione tavoli 3338315775 - 3930366807


fai una domanda o richiedi informazioni all'organizzatore dell'evento.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Breus Motoclub

Luogo e Indirizzo

San Mauro Pascoli
Via due martiri 2
Villa Torlonia