Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Altri eventi a Forlì

Ics inspection 21-22 settembre 2019, morfologia gypsy vanner a Forlì

Dal Sabato 21 Settembre • 15:00

Fiera di Forlì - Il Quartiere delle Idee

Diabete Beach 2019 a Forlì

Sabato 21 Settembre • 17:00

Diabete Romagna Onlus

Giornata di Costellazioni Familiari Integrate a Forlì

ForlìTempo LiberoSabato 14 Settembre 2019 • Ore 09:30

Asd Lilindaco di Forlì organizza un'intera giornata dedicata alle Costellazioni Familiari Integrate APERTA A TUTTI.
Le Costellazioni Familiari sono uno strumento Olistico Energetico che permette al partecipante, attraverso l'incontro con le proprie radici, di rilasciare blocchi di vario genere ( emotivi o di situazioni tossiche), di portare ordine e riequilibrare situazioni relazionali (partner, famiglia, amici, lavoro), di ripristinare la gestione di emozioni bloccate da eventi del passato che limitano presente e futuro, oltre che la possibilità di prender Coscienza in profondità di schemi autolimitanti e sabotanti per ripristinare Amor proprio e Benessere della persona. Alcune delle tematiche più comuni che Costellazioni Familiari permettono di portare a Coscienza e trattare sono:
-famiglia;
-relazioni;
-lavoro;
-creatività;
-percezione di sé;
-cause profonde di malattie e disturbi.

Erik Fais, facilitatore di Costellazioni Familiari, ha integrato nello strumento la cosiddetta "parte verticale", cioè lo sciamanismo.
Ne risulta un lavoro differente dalle classiche, poiché consegue una maggiore Presenza nel Corpo e sovente i processi di "guarigione" avvengono coadiuvati dall'utilizzo dello strumento sacro del Tamburo Sciamanico e da altre pratiche, volte a facilitare ogni processo nel suo massimo potenziale e per il massimo Beneficio della Persona.

La partecipazione non richiede conoscenze particolari ma solo la voglia di (ri)mettersi in gioco per Vivere a pieno il Dono della propria Vita.

Sede: Puntodonna, via Piero Maroncelli, 39. Forlì

Info Costellazioni Familiari:
https://www.erikfais.it/pratiche-di-consapevolezza

Info e prenotazioni:
Claudia Cassano 347.46 04 183
Erik Fais 349.143 77 49 http://www.erikfais.it

Chi conduce: Mi chiamo Erik Fais,
e sono di professione Operatore Olistico e del Benessere.
Nato e cresciuto nel Nord Italia, nel Piemonte novarese, con origini sarde e pugliesi, vivo a Città di Castello (Pg) dove si trova anche il mio studio.come la geografia del mio percorso comprende il nord, il centro e il sud, anche la mia visione da operatore è tale da portarmi alla ricerca delle soluzioni ai “problemi” dell’Essere e della Persona a 360°, interagendo su quanti più lati, livelli e prospettive possibili e differenti.
Il mio cammino come operatore inizia circa 15 anni fa con la sperimentazione di diverse pratiche di meditazione per comprendere meglio me stesso e il mondo dell’Anima ; passa attraverso la formazione come Operatore di massaggio Californiano, non a caso detto il Massaggio dell’Anima; attraversa il Reiki formandomi come operatore di primo e secondo livello.
Successivamente mi conduce a passaggi fondamentali come il percorso personale e di formazione in Costellazioni Familiari Sistemiche prima e poi in Costellazioni Rituali con sciamanismo e risoluzione dei traumi a base corporea e alla partecipazione a Capanne Sudatorie di tradizione Nativa Lakota ; scelgo contemporaneamente di formarmi, diplomandomi, come Operatore del Benessere e del Massaggio specializzandomi in Ayurveda e Discipline Bio Naturali.
Attualmente sono allievo di Dominique Degranges, uno dei massimi esperti di lavoro sui traumi, e mi sto formando come Operatore PPN,ovvero Prenatal and Birth Therapy,presso la sua scuola. Questo percorso straordinario mi sta conducendo nella pratica terapeutica del lavoro Prenatale, del periodo della Nascita e al Perinatale con il processo di Imprinting. La rielaborazione dei processi psico-emozionali dei traumi con le impronte e memorie derivanti da questo periodo fondamentale per lo sviluppo e la Crescita dell’individuo, la loro influenza nella Vita di tutti i giorni, diviene un anello fondamentale e di rilevanza assoluta per lo sviluppo della Persona e delle sue personalità, per attingere ai suoi talenti e alle sue Risorse che ritornano disponibili.
Frequento costantemente seminari, workshop e approfondimenti nel campo olistico e spirituale; sono continuamente alla ricerca di soluzioni, tecniche e pratiche per dare maggiormente il mio contributo alla Crescita Umana e lo sviluppo della Coscienza collettiva di cui facciamo parte e che ci unisce. Il mio lavoro non si ferma mai e mi predispone alla collaborazione in merito a progetti, anche in settori apparentemente differenti, per favorire e agevolare tutto ciò.
La mia visione nel lavoro come terapista olistico si basa sull’Unire e Armonizzare Mente, Anima e Corpo, dando loro ugual importanza prima di tutto, facendo interagire soluzioni che lavorano senza mai tralasciarne alcuno. Le persone che vengono da me di caso in caso avranno un percorso differente e partono dal lavoro sul loro punto di forza maggiore, che può Essere appunto nell’Anima, nella Mente o nel Corpo, per guarire (a livello energetico) gli altri di conseguenza. C’è chi inizia dalla meditazione per poi arrivare ai massaggi o ai trattamenti corporei, c’è chi fa il percorso inverso e magari parte da un lavoro di Costellazioni Familiari fino ad accedere ai trattamenti ayurvedici del corpo, oppure c’è chi necessita per il suo cammino nel momento ci accingiamo ad interagire di approcciarsi solo su uno di questi aspetti per poi integrare in futuro anche gli altri.
Sento la mia funzione come terapista molto da ponte in queste pratiche e cerco di farle interagire in sinergia e Armonia anche se apparentemente molto differenti. Lo stimolo e lo spunto per creare la mia figura professionale deriva dai miei inizi come cliente, in cui beneficiando di diverse pratiche e sentendone la necessità come tutte utili, percepivo e vedevo, passando da uno specialista all’altro, una sorta di separazione nella visione terapeutica che privilegiava in maggioranza un aspetto solo (Anima-Mente o Corpo). Da li la decisione di formarmi su tutti questi aspetti, e continuare a farlo sempre in questa Vita, per dare alla persona che si rivolge a me la possibilità di sentirsi compresa e guidata alla soluzione/guarigione il più possibile sulle diverse problematiche e sfaccettature che contraddistinguono il cammino Umano di Vita, offrendo gli strumenti per un Sano percorso di riscoperta di chi si è e di Crescita personale con conseguente maggiore Consapevolezza, Armonia e fluidità, Autenticità e Serenità nella propria Esistenza.
Svolgo le mie attività al completo nel mio studio situato presso il Centro Olistico e Fitness All Life a Città di Castello in Via Martiri della Libertà 22. Opero anche presso il Centro Blue Move di Sinalunga fra Arezzo e Siena, con i massaggi, i trattamenti e le Costellazioni Familiari, a Piegaro (Perugia) presso l’associazione Bio Alkimia con le Costellazioni Familiari, conduco gruppi a Firenze presso il Centro Olistico Congressuale Fontallorso, a Roma Monterotondo presso l'Agriturismo la Casa dei Girasoli, a Quartucciu (Cagliari) presso l'Associazione Matrimandir Aps e a Sassari presso Libreria Messaggerie Sarde.
Ulteriori info sul mio sito:
https://www.erikfais.it/erik-fais-operatore-olistico

Forza, Luce e Consapevolezza per tutti -^-

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via Piero Maroncelli, 39
Puntodonna

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento