Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Frogstock Festival 2019 Riolo Terme

Riolo TermeConcerti
Da Mercoledì 21 Agosto 2019 a Sabato 24 Agosto 2019

Il Parco Fluviale di Riolo Terme è pronto ad aprire le porte alla 26° edizione di Frogstock! La prima serata del Festival vedrà, come nelle precedenti quattro edizioni, una collaborazione con l’AVIS provinciale con lo scopo di avvicinare i giovani all’importante gesto della donazione. Ad inaugurare Frogstock 2019 sarà il Duo Bucolico. Il Duo Bucolico (21 agosto – ingresso gratuito) è gruppo in rapida ascesa nato nel 2005 in Romagna frutto delle menti di Antonio Ramberti e Daniele Maggioli.

I due artisti scrivono canzoni di cantautorato illogico d’avanguardia e dal vivo riescono sempre a suscitare l'ilarità generale che gli ha permesso di coprire negli anni più volte la penisola con i loro tour grazie al loro stile ironico e leggero. I concerti sono un concentrato di improvvisazione e libertà, in una continua ricerca del contatto con il loro pubblico. Hanno all’attivo sette album, tra i più conosciuti “Bucolicesimo” che annovera tra i suoi brani TEMPI D’ORO e IL BEVITORE LONGEVO e in uscita a Marzo 2019 per Cinedelic Records “Random”.

Le canzoni che lo compongono sono piccoli e grandi tasselli che restituiscono un panorama talvolta esilarante, talvolta agghiacciante, dei tempi moderni in continua evoluzione o involuzione. Citandone alcune: Il FOTOGRAFO JODEL, perfetta incarnazione di tutte le arti e di tutti i linguaggi I NONNI TATUATI esseri grotteschi, maschere in attesa di un’imminente venuta al mondo RANDOM, la titletrack e primo singolo estratto, è un brano confessione, dove il Duo Bucolico mette in scena le proprie angosce on the road: “In genere nelle canzoni raccontiamo storie che prendono strane direzioni grazie ai personaggi che le popolano. Abbiamo fondato tutto sulla creazione dei personaggi, belli o brutti, finti o veri che fossero. Poi un giorno ci viene voglia di scrivere una canzone totalmente sincera, che parli di noi e ci metta a nudo, che mostri la fatica, l’eroismo, gli scoraggiamenti della nostra vita in tour. Quando siamo in tour il nostro furgone diventa la nostra casa.

E noi dentro quelle pareti di lamiera diventiamo vagabondi, pirati, testimoni di Geova, che vagano per l’Italia alla ricerca di qualcosa, o forse in fuga da qualcuno, mossi da nessuna strategia e da un insensato senso dell’avventura. E dentro quel furgone vaghiamo come una pallina di ferro in un flipper, tra schiamazzi, visioni, emicranie e gas esilaranti – in preda a un’apparente casualità. RANDOM: il caso, il disordine.

Come la nostra vita, come i nostri giorni.” Lo stile del disco è compatto ed essenziale, gli arrangiamenti semplici sorreggono con leggerezza i testi dei brani che si rivelano densi ed ambigui.

Ambiguità che caratterizza i personaggi delle canzoni, sempre in bilico tra evanescenza e concretezza. Per qualsiasi altra informazione utile riguardo al Frogstock Festival sono attive l’Official Facebook Page Frogstock e la casella di posta elettronica Stay Tuned Rock on! Ufficio stampa Frogstock, 2019.

Frogstock - 26esima Edizione
Dal 21 al 24 agosto 2019
INGRESSO GRATUITO

PROGRAMMA COMPLETO

Mercoledì 21 agosto - AVIS NIGHT
- Cantiere 164
- Desaritmia
- Duo Bucolico
dj set @ Joker: @DJ Artù

Giovedì 22 agosto
Aperitivo @Joker – LISCA
- La Gabbia
- EDDA
- Fast Animals and Slow Kids
dj set @ Joker: Zanzu aka Madj

Venerdì 23 agosto
Aperitivo @Joker – IZA & SARA
- Quarto Stato
- OSAKA FLU
- Tre allegri ragazzi morti
dj set @ Joker: Piccio / Malva

Sabato 24 agosto
Aperitivo @Joker - MCing Street
- Klinker
- Figli del Papa
- Nitro Wilson
dj set @ Joker: DJ Massimo Volti

Tutte le sere apertura cancelli ore 19 con:
- stand gastronomico con birra FORST
- Aperitivi musicali, cocktails e dj set al “Joker Disco Bar”
- Red Bull tent con cocktails speciali
- bancarelle di artigianato locale
- Area Bimbi by Zerocento
- alcool-test volontario con SerT Faenza
- Rock Camp: campeggio gratuito allestito dalla Protezione Civile per chi preferisce fare un riposino prima di guidare!
Vivi La Musica Responsabilmente!

INFO
email:
web: http://www.frogstock.it
SEGUICI SU:
fb: http://www.fb.com/frogstock.festival
twitter: @FrogstockRiolo
instagram: https://bit.ly/2adNR4l

Piadiniamo la Romagna 2019

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Riolo Terme
Via Firenze 18/d
Parco Fluviale di Riolo Terme

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento