L'evento è terminato in data 23 Marzo 2014 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Fragil Vida Forlimpopoli

ForlimpopoliConcertiDomenica 23 Marzo 2014 • Ore 19:00

Presentazione del disco: "Papa' ha detto che la vostra musica è schifosa"

Bio
Davanti al mare di Sicilia, i Fragil Vida stanno preparando un concerto improvvisato, un bimbo si avvicina con brillante irruenza, sta per consegnare parole roboanti, ribalta i ruoli e da spettatore, sale sul palco e con fare da clown che prende a calci il pubblico urla: “Papà ha detto che la vostra musica è schifosa”. Senza filtri, spietato e adorabile. Spiazzante. La Parola Sacra di papà che da pugnalata diventa candore beffardo. Geniale.

Il concerto tradizionale diventa anche spettacolo teatrale che prende spunto dalle basi della commedia dell'arte, dunque un contatto diretto con il pubblico, basato sul mimo, clownesco, poesia alternata al grottesco. Le maschere si alternano seguendo il canovaccio battuto dal susseguirsi incalzante delle canzoni. Dal tradizionale Pulcinella che dà vita a “La Tarantella” a personaggi che prendono forma con costumi improbabili, surreali, nati dall'assemblamento di materiale di reupero, da cestelli di lavatrici utilizzati come trampoli ad imbuti che diventano camini spara borotalco passando per scarpe-mantice a valigie traboccanti di palline colorate. Oggetti che cambiano mansione per dare àdito ad una magìa.

Puro è il tuo dolce nome, pura la tua fragile vita. Pablo Neruda poesia “Tina Modotti è morta” Il nome Fragil Vida nasce da questi versi. Dopo tanti anni riconosciamo l'eredità passionale, nomade e utopica che, per gioco, ci siamo ritrovati tra le mani.

Fai una domanda o richiedi informazioni all'organizzatore dell'evento.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Andrea Broggi

Luogo e Indirizzo

Forlimpopoli
Via del Castello 31
Circolo I bevitori Longevi