L'evento è terminato in data 30 Novembre 2011 alle ore 00:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Formazione minima dal vivo Imola

ImolaConcerti
Da Martedì 29 Novembre 2011 a Mercoledì 30 Novembre 2011

Formazione minima (teatro canzone)
presentazione del nuovo album: spettacolo primo
ore 21:30 - ingresso libero

i formazione minima sono “il più unico duo” pensabile.
collaborano, pare, da sempre. e condividono persino il nome proprio (lorenzo), sebbene tengano perfettamente separati cognomi e ruoli: le parole cantate e recitate da bartolini (cantattore, come si definisce) e le note di gasperoni (chitarrista) sono distinti ingranaggi di un marchingegno perfetto. perfetto ma deflagrante di comicità surreale, di sentimento caldissimo, di sarcasmo affilato. una “bomba a orologeria svizzera”, insomma.

ed è uno spasso ascoltarli passare dal monologo musicato alla canzone, incuranti dei generi e degli stili (come il teatro-canzone esige), attenti semmai alla coerenza del senso (come di rado si sente). e’ esilarante assistere ai loro meticolosi deliri sincronizzati, ai litigi da vecchi coniugi esasperati dalla convivenza, a certi dialoghi svagati in cui l’uno sembra leggere nel pensiero dell’altro (più che interromperlo).

“spettacolo primo” è il titolo del loro nuovo disco (e quindi dello spettacolo con cui lo presentano). nel disco, oltre all’unicità del duo, ad amplificare la deflagrazione ci sono diversi altri musicisti: tutti scelti fra i personaggi nel quadro della loro pazza cerchia.
gli strumenti “additivi”, per darvi un’idea, in approssimativo ordine di stranezza crescente sono: la chitarra acustica, la batteria, l’organo, il trombone, il theremin, il corno francese!

Data

Dal
Al

Organizzatore

Circosforza imolavicolotroniotto

Luogo e Indirizzo

Imola
Vicolo troni, 8
Circosforza