L'evento è terminato in data 27 Febbraio 2019 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Piadiniamo la Romagna 2019

Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

La Calligrafia a Rimini: Il Gotico a Rimini

Domenica 18 Agosto • 10:00

Via Teodorico 21/A

La Cura dei Più Piccoli a Rimini

Lunedì 19 Agosto • 17:00

Meeting

Smart Class - Semipermanente e Nail Art a Rimini

Lunedì 26 Agosto • 09:00

Esteticanail

Smart Class - Dry Manicure System a Rimini

Lunedì 26 Agosto • 14:00

Esteticanail

Agg.to sulla Prevenzione Incendi art 7 del DM 05/08/2011 a Rimini

Lunedì 02 Settembre • 14:30

Ordine degli Ingegneri di Rimini

Disturbi alimentari: corso di formazione a Rimini. Quinto modulo a Rimini

Dal Sabato 07 Settembre • 09:00

Alétheia-Istituto Ricerca e Formazione

Formazione Alavie sull’Antiriciclaggio Rimini

RiminiCorsi di FormazioneMercoledì 27 Febbraio 2019 • Ore 14:30

Alavie, la prima società di consulenza italiana strutturata per offrire la gestione completa della conformità normativa, ha effettuato un sondaggio tra i professionisti da cui emerge che oltre il 30% dei commercialisti italiani ha sentito parlare di tale approccio ma non ne conosce le modalità di applicazione[1].

Per questo Alavie, nell’ambito delle proprie attività di formazione, organizza a Rimini il workshop “Antiriciclaggio: il nuovo approccio basato sul rischio e come applicarlo in Studio” in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini. Obiettivo dell’incontro è permettere ai professionisti di entrare nel merito del decreto legislativo 90/2017 e delle sue regole di applicazione attraverso una visione d’insieme del nuovo quadro normativo e delle ricadute sui professionisti, dei nuovi obblighi, fino alla illustrazione di alcuni casi pratici.

Saranno approfonditi i vari aspetti delle regole tecniche, anche attraverso l’illustrazione di casi pratici: dall’autovalutazione del rischio di Studio alla matrice del rischio stesso e le azioni mitigatrici, dall’analisi della tipologia di rischio alle violazioni dell’uso del contante fino alle modalità di controllo da parte degli organi verificatori durante le ispezioni. Il workshop offrirà, inoltre, una panoramica sulla compliance di studio prendendo in considerazione le interconnessioni tra antiriciclaggio e privacy.

L’appuntamento è quindi Mercoledì 27 Febbraio alle ore 14.30 a RIMINI, in Via Chiabrera 34D, presso il Centro Congressi SGR.
Per il suo carattere didattico, il workshop consente di maturare fino a 4 crediti per la formazione continua dei professionisti. La partecipazione è gratuita e a numero chiuso previa iscrizione sul sito fpcu.it.

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Rimini
Via Chiabrera 34D

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento